Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 25 marzo: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
Ultimo giorno di riposo per la squadra biancoceleste, che domani, mercoledì 26 marzo, riprenderà la preparazione a Formello in vista della sfida contro il Torino, 30esima giornata di campionato, in programma lunedì 31 allo stadio Olimpico di Roma. Questa sera Boulaye Dia sarà in campo con la nazionale senegalese contro il Togo, sfida valida per le qualificazioni mondiali.

Ultimo impegno per i calciatori biancocelesti impegnati con le proprie rappresentative. Il centravanti biancoceleste cerca di ritrovare il gol dopo una lunga astinenza. Non segna dallo scorso 15 febbraio, match contro il Napoli.
La Federcalcio norvegese al fianco del Bodo Glimt

Il Bodo Glimt punta con forza al quarto di finale di Europa League contro la Lazio: i norvegesi hanno ottenuto dalla propria Federcalcio, la possibilità di spostare due gare di campionato per preparare al meglio la sfida con i biancocelesti. Un vantaggio non da poco in vista del doppio confronto con Zaccagni e compagni. Che non avranno lo stesso trattamento…
Lazio, il futuro passa dalla Champions League

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la possibile qualificazione alla prossima edizione della Champions League sarà decisiva per la permanenza di alcuni big in rosa. Se la Lazio dovesse qualificarsi per la massima competizione continentale, sarà molto più probabile resistere alle lusinghe che arriveranno dal mercato. In caso di qualificazione all’Europa League, alla Conference o addirittura in caso di assenza dalle coppe, il club farà un mercato completamente diverso.
Pedro, i gol per la Champions e il rinnovo

La Gazzetta della Sport si concentra su Pedro e sulla possibilità di rinnovare per un’altra stagione il rinnovo del contratto dell’attaccante spagnolo. Il club e il giocatore valutano la possibilità di restare un altro insieme: vuole meritarselo sul campo e trascinare la squadra in Champions League.
Un piano per Dele Bashiru

Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, Dele Bashiru si sottoporrà ad un piano speciale per il recupero. Una tabella di marcia studiata appositamente per permettergli di tornare a disposizione per la sfida contro il Torino, in programma lunedì prossimo allo stadio Olimpico di Roma. Il centrocampista nigeriano si era infortunato a Venezia ed ha avuto una piccola ricaduta dopo Lazio-Viktoria Plzen.
Rovella contro Ricci

La sfida tra Lazio e Torino, come evidenzia Repubblica, sarà anche lo scontro tra i due registi che si contendono un posto in Nazionale: Nicolò Rovella e Ricci. I due (entrambi trattati nell’estate del 2023) erano stati anche in ballottaggio per vestire la maglia della Lazio. Lunedì saranno uno di fronte all’altro: hanno caratteristiche diverse, ma spesso sono stati messi sullo stesso livello. In Nazionale sono stati alternati da Spalletti: Rovella ha giocato la gara d’andata con la Germania, Ricci quella di ritorno.
Lazio, quando torna Castellanos?

Taty Castellanos, fermo dalla sfida casalinga contro il Viktoria Plzen, resterà ai box ancora per qualche settimana. L’attaccante argentino, che si trascina un fastidio muscolare al soleo, salterà la gara con il Torino, la trasferta sul campo dell’Atalanta e il match d’andata dei quarti di finale di Europa League con il Bodo Glimt. L’obiettivo del centravanti e del club è di recuperare in tempo per il derby con la Roma. Castellanos dovrebbe andare in panchina, per provare a subentrare nella ripresa e proseguire con il programma di recupero.
Dia e la crisi del gol

Un dato che preoccupa Marco Baroni e tutti i tifosi della Lazio: numeri alla mano, Boulaye Dia dimostra di soffrire le parti finali delle stagioni. Negli ultimi cinque campionati disputati (tra serie A, Ligue 1 e Liga), solo in un’occasione è riuscito e segnare con continuità da gennaio al termine del campionato: nella stagione 2022-23, quando a Salerno riuscì a realizzare sette gol. Negli altri campionati è sempre andato a segno con il contagocce. Un dato certamente poco esaltante in vista del finale di stagione.
Mario Gila, le voci sul Real Madrid

Mario Gila continua ad essere nel mirino del Real Madrid: il difensore della Lazio, fresco della prima convocazione in nazionale, è seguito con attenzione dai Blancos in vista della prossima stagione. Un sito spagnolo ha fatto un piccolo dossier su di lui, intervistando gli allenatori e i preparatori che lo avevano seguito nell’esperienza al Real Madrid: “E’ un ottimo giocatore e tutti ci ricordiamo molto bene di lui. Una cosa che non dimenticheremo è il suo scatto”. Secondo il racconto dei tecnici iberici, Gila “arrivava a toccare i 37 chilometri orari di velocità”.
Lazio-Bodo Glimt, da oggi scatta la vendita dei biglietti

Parte ufficialmente da oggi la vendita dei biglietti per la sfida contro il Bodo Glimt, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League ed in programma allo stadio Olimpico il prossimo 17 aprile. Dalle ore sedici di oggi scatterà la prima fase, riservata a tutti gli abbonati Classic e Global della stagione 2024-25, che potranno esercitarla sul proprio posto. La vendita libera scatterà invece dalle ore dodici di venerdì 28 marzo.
Lazio, all in su Fazzini

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”: le parole di una vecchia canzone di Antonello Venditti si sposano alla perfezione con una trattativa di mercato mai dimenticata dal club biancoceleste. La Lazio torna prepotentemente su Fazzini, primo obiettivo in vista della prossima stagione.