Addio senza rinnovo: l’Inter ha già individuato il sostituto

Il calciomercato dell’Inter rischia di passare per quella che è una vera e propria rivoluzione per il futuro, a partire dall’estate.

Senza rinnovo per Acerbi, oltre che sulla situazione complessa per Stefan de Vrij, sono da valutare le situazioni su Correa e Arnautovic, ma non solo.

Calciomercato Inter, individuato il sostituto a sorpresa
Calciomercato Inter, individuato il sostituto a sorpresa – LaLazio.com (La Presse)

Perché a parlare del suo futuro, che rischia di essere lontano dall’Inter, è il calciatore tra i titolarissimi e fedelissimi di Simone Inzaghi che ancora non avrebbe ricevuto alcuna proposta. “Valuteremo insieme”, dice nella sua intervista a Sky Sport, ma l’Inter che lavora sul mercato già da adesso, proprio per non farsi trovare impreparata poi in estate, avrebbe già individuato quello che è il nome per il presente e il futuro a partire da luglio, per il proprio centrocampo.

Inter, pronta la rivoluzione: l’annuncio sul possibile addio senza rinnovo

L’addio senza rinnovo è possibile. Il centrocampista dell’Inter ha un contratto che prevede la scadenza fissata al 30 giugno 2026 e la sua carta d’identità spinge l’Inter a porsi degli interrogativi sul domani con o senza di lui.

Nonostante il “peso” che ha nelle idee di Inzaghi, per il futuro che vede anche l’addio possibile di Frattesi a centrocampo, i nerazzurri potrebbero scegliere di salutarlo alla fine di questa stagione, dopo averlo prelevato a zero dalla Roma ormai diversi anni fa. A quel punto, per l’armeno, l’addio sarebbe per una cifra “irrisoria” al fine di accontentarlo sulla destinazione, che potrebbe essere attraverso la pioggia di milioni che arriva dall’Arabia Saudita, per concludere la sua carriera ad alte cifre.

A riportare la notizia sul suo possibile addio senza rinnovo è Mkhitaryan, che ha dichiarato di non aver ancora deciso nulla sul proprio futuro. Presto l’Inter dovrà chiarire con calciatore e allenatore, cosa volerne fare per il proprio futuro a centrocampo. In Serie A, un colpo low cost è quello che porta a Bernabè, centrocampista del Parma che potrebbe compiere il grande salto a fine stagione.

Le parole del centrocampista dell’Inter sul mancato rinnovo

Ha preso voce nell’intervista all’emittente satellitare, non escludendo niente sul rinnovo o meno, considerando anche l’età che avanza per lui. Mkhitaryan è chiaro sul suo futuro: “Io per ora sono felice qui all’Inter, è chiaro che vorrei continuare, ma vedremo. Perché non abbiamo ancora deciso niente. La mia idea è quella di giocare all’Inter finché penso che il mio livello sia alla pari di quello dell’Inter, che è alto. Altrimenti vediamo, dipende pure dal mio corpo”.

Ipotesi Bernabè al posto di Mkhitaryan all'Inter
Ipotesi Bernabè al posto di Mkhitaryan all’Inter – LaLazio.com (La Presse)

Chi è l’erede di Mkhitaryan all’Inter: i nomi per il centrocampo

I nomi per il centrocampo all’Inter, al posto di Mkhitaryan, vedono non soltanto Bernabè tra le opzioni future in nerazzurro. Il sogno si chiama Nico Paz, che però ha un valore di mercato enorme e che l’Inter non vorrà spendere. Tra i nomi “realizzabili” per sostituire l’armeno, c’è sicuramente Samuele Ricci dalla Nazionale, oltre all’opzione della recompra su Fabbian dal Bologna. Insomma, Beppe Marotta non resterà in ogni caso a mani vuote e saprà come gestire al meglio l’eventuale ricambio generazionale che vivrà il club di San Siro nella prossima estate.

Gestione cookie