Baroni recupera pezzi, dopo Dele Bashiru riavrà Tavares

Alla ripresa degli allenamenti, il tecnico biancoceleste ha rivisto quasi tutti i giocatori, all’appello manca ancora qualcuno

Da Patric a Dele Bashiru e poi sarà Tavares. Marco Baroni riprende a lavorare con la squadra sul campo, da preparare c’è la sfida col Torino. Una partita difficile che i biancoceleste devono vincere a ogni costo, per la Champions ma anche per riscattarsi seriamente dopo la brutta sconfitta col Bologna. Prima del ritorno sul terreno di gioco c’è stata la brutta notizia riguardante Patric che si è dovuto operare alla caviglia e non potrà più essere a disposizione per questo finale di stagione, mettendo in grande difficoltà la squadra soprattutto in Europa League dove adesso ci saranno solo tre centrali di ruolo a disposizione, più i giovani della Primavera, anche se all’occorrenza e se ci sarà emergenza qualcuno si adatterà.

marco baroni
Baroni recupera pezzi, dopo Dele Bashiru riavrà Tavares (Ansa Foto) Lalazio.com

Ma non ci sono solo notizie negative. Il tecnico infatti ha potuto sorridere un po’ perché ha recuperato per bene, anche se lo staff medico chiede ancora cautela, un giocatore per il centrocampo come Dele Bashiru. Il nigeriano si è allenato senza avere problemi e senza avvertire fastidio alla caviglia. Come per Castellanos, anche per il centrocampista il recupero è stato un po’ forzato. Si era fatto male a Venezia, poi è rientrato col Plzen in casa, ma dopo pochi minuti la caviglia gli faceva molto male e ha dovuto stringere i denti fino al termine della gara.

La fisicità di Dele Bashiru sarà importante

Un recupero importante quello di Dele Bashiru, anche perché ogni volta che è stato chiamato in causa, almeno in avvio di stagione, ha sempre dimostrato di poter dare una mano, soprattutto in corso d’opera. per Baroni è un ricambio notevole in mezzo al campo, anche perché in queste ultime partite il tecnico avrà bisogno di tutta la squadra, un po’ come faceva ad inizio stagione quando ruotando diversi uomini aveva la possibilità di poter gestire meglio fisicamente il gruppo.

Dele Bashiru
La fisicità di Dele Bashiru sarà importante (Ansa Foto) Lalazio.com

Per la Lazio è un tour de force fondamentale e Baroni avrà bisogno di tutti, ma i giocatori dovranno stare bene ed essere gestiti in maniera diversa rispetto a quello che è stato fatto negli ultimi mesi. Uno dei più importanti è Tavares, il terzino che con la sua spinta ha creato parecchie difficoltà alle difese avversarie. Il portoghese ancora non si è visto ma da alcune indiscrezioni starebbe meglio, ma anche qui la Lazio, visto quanto è accaduto, aspetta ancora un po’ per dargli il via libera al ritorno in campo. Nelle prossime ore lui e Castellanos si sottoporranno ad alcuni controlli e se ci sarà esito positivo per il terzino, tornerà ad essere a disposizione.

 

Gestione cookie