Il calciatore chiama Ancelotti: beffa alla Roma, la destinazione

La possibile beffa alla Roma su Carlo Ancelotti, con la “chiamata” che arriva per il posto in panchina su “Re Carlo”.

Il tecnico di Reggiolo direbbe addio al Real Madrid alla fine di questa stagione, dopo il Mondiale per Club che i Blancos giocano alla fine di questo campionato.

Carlo Ancelotti chiamato dal calciatore
Carlo Ancelotti chiamato dal calciatore – LaLazio.com (La Presse)

Prima la Champions League e la Liga, poi il Mondiale per Club, che potrebbe essere la sua ultima esperienza alle Merengues, ma non da allenatore nella sua carriera. Tornare in Serie A è tra i principali rumors che riguardano proprio Ancelotti, ma rischia di non consumarsi in Capitale il suo ritorno. A riportare la notizia, sull’allarme lanciato, è un calciatore che “anticipa” quelle che sono le decisioni in merito all’esonero e con il possibile arrivo proprio di Ancelotti, che conosce benissimo come allenatore.

Esonero e scelta Ancelotti: il calciatore “anticipa” la scelta

Dall’essere allenato al club, alla scelta di trovarselo poi come allenatore nel 2025/2026, per il futuro nell’immediato proprio con Carlo Ancelotti in panchina.

A quel punto, in caso di decisione su Ancelotti, verrebbe fuori la beffa per la Roma che sul dopo Claudio Ranieri, pare proprio interessata all’allenatore del Real che rischia di non essere tra le opzioni per il domani del club al Santiago Bernabeu.

Non terminando la sua carriera, il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe essere da Commissario Tecnico. Dopo la pesantissimo sconfitta che ha scritto un po’ la recente storia in Sud America, il Brasile è chiamato a reagire. E il suo calciatore al Real Madrid, lanciando l’allarme proprio per la sua Federazione, ha riacceso inevitabilmente la voce sull’approdo di Carlo Ancelotti come CT della sua Nazionale.

Carlo Ancelotti come CT
Carlo Ancelotti come CT – LaLazio.com (La Presse)

Scelta Ancelotti: il calciatore lancia l’allarme

A lanciare l’allarme per il suo Brasile è Vinicius Junior, che potrebbe suggerire alla Federazione verdeoro la scelta proprio su Carlo Ancelotti: “Dobbiamo ripensare a tutto ciò che non è funzionato. Abbiamo giocato male, non so di chi è la colpa, ma l’Argentina è stata superiore. E io non voglio vedere questo. Non voglio perdere un altro Mondiale”. Messaggio forte e chiaro ai danni dell’allenatore Dorival che pare aver perso totalmente la fiducia della squadra in Nazionale. L’unica soluzione potrebbe essere quella di Carlo Ancelotti, che saprebbe ridare al Brasile ciò che la Federazione cerca. Un selezionatore che sappia esaltare tutta la qualità dei singoli.

Vinicius vuole Ancelotti al Brasile
Vinicius vuole Ancelotti al Brasile – LaLazio.com (La Presse)

Ancelotti diviso da Roma, Milan e un’altra scelta: cosa succederà nel 2026

La sensazione, stando a quelli che sono i rumors di calciomercato per quanto riguarda il comparto allenatori, è che Ancelotti sarà sostituito per il ricambio generazionale al Real, con Xabi Alonso o con un’altra guida tecnica per i Blancos, vedendo così finita la storia tra il Real Madrid e il tecnico italiano. Avrebbe voglia di Italia e questa, si vedrebbe solo nel nome di Roma e Milan, per Carlo Ancelotti. Altrimenti sarà esperienza da CT, ma non con l’Italia, bensì con la Federazione in Brasile.

Gestione cookie