Baroni%2C+gruppo+al+completo+%28o+quasi%29+per+preparare+il+Torino
lalaziocom
/2025/03/27/baroni-gruppo-al-completo-o-quasi-per-preparare-il-torino/amp/
News Lazio

Baroni, gruppo al completo (o quasi) per preparare il Torino

La Lazio ritrova i nazionali: Baroni prepara la sfida al Torino con il gruppo quasi al completo. Occhio agli infortunati e ai diffidati

Adesso si comincia davvero. Con il gruppo quasi al completo e il conto alla rovescia per la sfida contro il Torino, Baroni entra nel vivo della preparazione. Da oggi potrà finalmente lavorare con tutti i rientranti dalle Nazionali, valutando la condizione fisica e mentale di ognuno per definire le scelte in vista di lunedì sera.

Baroni, gruppo al completo (o quasi) per preparare il Torino (Ansa Foto) – Lalazio.com

È l’inizio del countdown verso la ripresa della Serie A, con la voglia di dimenticare Bologna e rilanciarsi in campionato.

Dopo i tre giorni di stop concessi ai pochi rimasti a Formello, ieri si è tornati in campo per la prima seduta settimanale. Ai primi ad aver fatto ritorno — Mandas, Gila e Provstgaard — da oggi si aggiungeranno gli altri otto protagonisti in giro per l’Europa e oltre: Rovella, Zaccagni, Guendouzi, Isaksen, Tchaouna, Dia e Marusic.

Gli ultimi due, impegnati martedì sera con Senegal e Montenegro, potrebbero essere gestiti con un po’ più di attenzione: Dia ha giocato uno spezzone, Marusic l’intera gara da esterno alto.

Baroni tra infortuni e diffide

Parallelamente, Baroni monitora la situazione infortunati. La notizia positiva è il ritorno in gruppo di Dele-Bashiru, fermato dalla distorsione alla caviglia sinistra rimediata a Venezia il 22 febbraio. Ha completato la seduta di ieri, ora sarà fondamentale verificare la tenuta nei prossimi allenamenti.

Baroni tra infortuni e diffide (Ansa Foto) – Lalazio.com

Restano ai box Patric (stagione finita), Ibrahimovic (out per uno stiramento), Tavares (ancora alle prese con i postumi muscolari) e Castellanos, rientrato brevemente contro il Viktoria Plzen e subito costretto a fermarsi per un problema al polpaccio. Per lui si guarda al derby del 13 aprile come obiettivo realistico, senza forzature per l’andata europea in Norvegia, sul sintetico del Bodø/Glimt.

Il calendario settimanale è definito: oggi si scende in campo alle 15, mentre per giovedì e venerdì gli allenamenti sono previsti in mattinata. Domenica andrà in scena la rifinitura alle 16. Solo allora, con tutti i tasselli al loro posto, Baroni scioglierà gli ultimi dubbi sulla formazione da schierare.

LEGGI ANCHE… Patric ko. Provstgaard e Pellegrini: cosa dice il regolamento sul cambio lista?

Le valutazioni andranno fatte su base quotidiana, non solo per chi rientra dalle Nazionali ma anche per gli acciaccati. Occhio inoltre al tema squalifiche: Guendouzi, Isaksen e Belahyane sono in diffida. Una nuova ammonizione li terrebbe fuori dalle prossime sfide contro Atalanta e Roma, un dettaglio che potrebbe pesare nella gestione delle rotazioni.

Published by
Marco Ercole