Fermo dall’ultima esperienza sulla panchina del JS Suning, Fabio Capello potrebbe a sorpresa tornare a mettersi in gioco dopo quasi 8 anni.
Stando alle ultime notizie, infatti, lo storico allenatore italiano potrebbe sedersi sulla panchina di una grande di Serie A a partire dalla prossima stagione. L’annuncio è arrivato addirittura in diretta Nazionale, con lo stesso Capello che ha voluto però fare immediatamente chiarezza per evitare di ritrovarsi poi al centro di discorsi ancora più complicati.

I tifosi hanno però cominciato a sognare in grande, anche perché il ritorno in panchina dell’ex CT dell’Inghilterra potrebbe riportare la squadra ai livelli che merita.
Dopo 8 anni Capello torna in pista?
Il futuro di Fabio Capello potrebbe a sorpresa prendersi la scena nelle prossime settimane. Fermo da quasi otto anni, più nello specifico dal 28 marzo 2018, lo storico allenatore italiano potrebbe tornare in pista per risollevare le sorti di una squadra con la quale ha vinto in carriera ha fatto quello che gli è riuscito meglio, vincere.
Nulla di confermato, sia chiaro, stiamo parlando di un’indiscrezione che comunque starebbe facendo sognare i tifosi, ma quell’annuncio di Bebe Vio in occasione dei “WEmbrace Awards” non fa altro che alimentare uno scenario che potrebbe per l’appunto diventare realtà a partire dalla prossima stagione. Rivedere in panchina uno come Fabio Capello suscita interesse un po’ in tutti, anche perché stiamo parlando di uno degli allenatori più importanti e vincenti della storia, e chissà che non lo continui ad essere, nonostante i 78 anni di età.
Stando all’atleta paraolimpica, infatti, Fabio Capello potrebbe diventare il nuovo allenatore della Roma, o meglio, potrebbe tornare ad esserlo dopo l’esperienza quinquennale iniziata nel 1999 e terminata nel 2005. Il classe 1946, però, sembrerebbe avere le idee piuttosto chiare in merito al suo futuro, lontano dai campi da oramai 8 anni ma sempre ad un passo dal calcio.
Capello di nuovo in Serie A: arriva l’annuncio
Smentita la pista Gian Piero Gasperini direttamente da Claudio Ranieri, il casting per il nuovo allenatore della Roma si è riaperto. Da qui a quando la dirigenza giallorossa prenderà una decisione definitiva ne passerà di tempo, anche perché in queste ultime 9 giornate di campionato si giocherà l’accesso all’Europa, ma proprio in queste ore il nome di Fabio Capello ha fatto parecchio rumore.

Secondo Bebe Vio sarà proprio il 78enne la prossima guida giallorossa, peccato però che il diretto interessato non sia dello stesso avviso. Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, infatti, Fabio Capello ha smentito non solo la possibilità di diventare il nuovo allenatore della Roma, ma proprio di tornare in panchina. Discorso chiuso quindi.