Squadre in fila per Francesco Farioli, vera rivelazione dell’Ajax in questa stagione. L’allenatore ha saputo dare una nuova identità alla squadra olandese, che è cresciuta tantissimo grazie al mister italiano.
Si intensificano le voci relative al ritorno in Italia di Francesco Farioli che, in carriera, non ha mai guidato nessuna squadra di Serie A. E’ stato collabortore tecnico di De Zerbi prima di proseguire la strada in solitaria.
Attualmente sta facendo grandi cose in Olanda, alla guida dell’Ajax che era reduce da una stagione disastrosa. I dirigenti hanno scelto di puntare sul giovane allenatore che è stato bravo a conquistare un pubblico importante come quello olandese.
Adesso per Farioli si aprono nuove strade con la possibilità di tornare anche in Serie A, ecco dove.

Nel valzer delle panchine, previsto fra maggio e giugno, dopo la fine del campionato, potrebbe rientrare anche il nome di Francesco Farioli.
Uno dei tecnici più chiacchierati è proprio il mister dell’Ajax, che ha nel contratto con i Lancieri una clausola che prevede l’addio anticipato dall’Olanda.
Da capire, però, le intenzioni della società e anche dell’allenatore che comunque sta costruendo una bella realtà ad Amsterdam.
Ecco perché non è da escludere neanche una permanenza anche se le sirene di altre squadre sono già iniziate a suonare con Farioli che è pronto a valutare il meglio per la sua carriera.
Novità sul futuro di Farioli
E’ la redazione di calciomercato.com a fare il punto della situazione riguardo il futuro di Francesco Farioli che ha fatto rinascere l’Ajax, che adesso è al primo posto in Eredivise con sei punti di vantaggio sui rivali del Psv.
Una squadra stravolta, quella dei Lancieri, che l’anno prima aveva concluso al quinto posto in classifica, cambiando addirittura 3 allenatori.
Adesso con Farioli la storia è cambiata ed il tecnico è pronto a vivere un’altra esperienza, visto che è tra i tecnici più seguiti di questa stagione.
Numerose società si sono inserite in lista ed hanno voglia di puntare sul giovane allenatore italiano, che è una vera e propria rivelazione. In particolar modo, secondo le ultime notizie di mercato, pare che Villas Boas sia pronto a portare sulla panchina del Porto Farioli.
Addirittura, il presidente portoghese è intenzionato a pagare la clausola presente nel contratto di Farioli con l’Ajax.

Farioli in Serie A?
Un club italiano ci aveva lasciato salvo poi mollare la presa per concentrarsi su altri profili. Si tratta della Roma con Claudio Ranieri che ha avuto anche un breve colloquio con Farioli che alla fine non è stato preso in considerazione dalla squadra giallorossa. Difficile, al momento, ipotizzare anche altri possibili scenari come Milan o Juventus, probabile che la carriera di Farioli dopo l’Ajax sia destinata a proseguire all’estero, con altre società pronte a scommettere sulle doti del mister.
