Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, giovedì 27 marzo: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
La Lazio ha ripreso la preparazione a Formello dopo i tre giorni di riposo concessi da Marco Baroni alla squadra. Il tecnico, nel primo giorno di allenamento, ha dovuto ancora fare a meno dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali; presenti in gruppo solo Mandas, Gila e Provstgaard. Bilancio non proprio positivo, invece, dall’infermeria: l’unico in campo è stato Dele-Bashiru, mentre non si sono visti Nuno Tavares, Castellanos e Ibrahimovic.

Il club, a circa 24 ore di distanza dal post pubblicato dal difensore spagnolo Patric nel quale annunciava l’intervento chirurgico al quale si era sottoposto, ha pubblicato un comunicato ufficiale, nel quale ha confermato la riuscita dell’intervento: “Patricio Gabarron Gil si è sottoposto in Spagna ad intervento chirurgico alla caviglia destra, a causa di instabilità dei tendini peronieri della stessa”.
Rivoluzione in difesa: per Gila e Nuno Tavares conteranno le offerte

Cosa accadrà nel reparto difensivo il prossimo anno? Secondo quanto riportato oggi da Il Corriere dello Sport, la Lazio si appresta ad una vera e propria rivoluzione. In bilico il futuro di Mario Gila e Nuno Tavares, due calciatori sui quali il club vorrebbe puntare, ma che hanno molto mercato. La loro permanenza dipenderà dalle eventuali offerte che arriveranno a Formello.
Gila al City per Echeverri?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Guardiola vorrebbe a tutti i costi il difensore della Lazio Mario Gila. Il giovane talento argentino, che è stato visto dalle parti di Formello pochi giorni fa, potrebbe arrivare in prestito nella capitale. Non solo Gila, però. Anche Isaksen e Rovella, secondo il quotidiano milanese, hanno molti estimatori che seguono attentamente le loro gesta. Pure per loro è la Premier il possibile approdo. Sul danese ha fatto delle avances il Tottenham (disposto a mettere sul piatto 40 milioni). Per Rovella va registrato l’interesse di Arsenal, Liverpool e (anche qui) Manchester City. La Lazio, su loro, intende però fare muro e chiederà cifre ancora più alte dei 50 milioni stabiliti per Gila.
Pellegrini torna in lista

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta la notizia del reintegro a tutti gli effetti di Luca Pellegrini. Il terzino romano, secondo quanto confermato dal quotidiano sportivo romano, prenderà il posto dello spagnolo Patric, assente fino al termine della stagione. Non è da escludere che possa entrare immediatamente in corsa per una maglia da titolare contro il Torino, alla ripresa del campionato.
Castellanos, nuovi esami

Secondo quanto riportato da La Repubblica, oggi Castellanos dovrebbe sottoporsi a nuovi esami strumentali, che faranno chiarezza sui tempi di recupero dell’argentino. Taty Castellanos si era fermato nuovamente alla vigilia della trasferta di Bologna, dopo essere tornato in campo contro il Viktoria Plzen nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.
Le ultime su Nuno Tavares: il portoghese verso il forfait

Sempre dal Corriere dello Sport arriva la notizia del probabile forfait di Nuno Tavares. Il portoghese, che aveva saltato le due sfide con la nazionale, non sarà a disposizione per la gara di lunedì prossimo contro il Torino. Per sostituirlo Baroni potrà contare sul rientrante Pellegrini e su Hysaj, pienamente recuperato dopo l’infortunio che si era procurato a Cagliari.
Pedro e il doppio obiettivo stagionale

Numerosi quotidiani riportano oggi le dichiarazioni di Pedro, che ha parlato degli obiettivi stagionali della Lazio, attualmente in corsa su due fronti: “È complicato ma anche bello stare in due competizioni, per noi sono molto importanti, soprattutto l’Europa League ma anche il campionato dove possiamo entrare in Champions League. Sappiamo che è difficile ma dobbiamo lavorare uniti, forti, come abbiamo fatto in tutta la stagione. Io sto bene, mi trovo bene ed è la cosa più importante”.
Guendouzi da corrida

E’ Guendouzi, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista del campionato che ha giocato di più e che s’è riposato di meno: 2554 minuti in campo, 77 in più di ogni altro mediano. Se consideriamo che si sono giocate 29 partite, calcolando per ognuna 90 minuti senza recupero, il francese ha saltato solo 56 minuti (il totale di 2610’ contro i 2554’ di gioco). In totale ha giocato per 3216 minuti considerando le Coppe. E’ un miracolo che sia crollato solo a Bologna.
Dele Bashiru è tornato: buone notizie per Baroni

Un rientro alla ripresa e uno stop definitivo. Come ricorda Il Tempo, Patric non potrà più scendere in campo per il resto della stagione. Lo spagnolo, tormentato da dolori alla caviglia negli ultimi mesi, si è sottoposto a un intervento chirurgico che lo costringerà a un lungo stop. Se da una parte arriva un forfait, dall’altra c’è un recupero che fa ben sperare. Ieri mattina Dele-Bashiru è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo aver saltato Bologna.