Lazio, svolta Durosinmi: “Il Viktoria Plzen deve lasciarlo andare”

Il club biancoceleste continua a seguire l’attaccante del Viktoria Plzen, in gol contro la Lazio nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. “Devono farlo partire”

I rinnovi di Pedro e Vecino, il futuro di Mario Gila e Rovella e gli acquisti in vista della prossima stagione: mentre Marco Baroni cerca di trovare sul campo le soluzioni giuste in vista del finale di stagione, il club inizia a studiare le strategia in vista del prossimo mercato estivo. Due i reparti che saranno oggetti di valutazione da parte dei dirigenti biancocelesti: la difesa (dove sarà necessario effettuare delle valutazioni su alcuni calciatori attualmente in bilico) e l’attacco.

LEGGI ANCHE: DUROSINMI, IL VIKTORIA PLZEN FISSA IL PREZZO: LA RISPOSTA DELLA LAZIO

Durosinmi
Lazio, svolta Durosinmi: “Il Viktoria Plzen deve lasciarlo andare” – lalazio.com – La Presse foto

I biancocelesti hanno segnato con regolarità (sono il quarto attacco della serie A), ma hanno evidenziato delle carenze. Da quando è mancato Taty Castellanos (che tra oggi e domani verrà controllato dallo staff medico) l’attacco si è inceppato: Noslin, Tchaouna, Pedro e Dia, quando sono stati chiamati a sostituire il centravanti titolare, hanno palesato delle difficoltà. La volontà del club è quella di muoversi in anticipo e di trovare delle alternative in grado di regalare gol e peso specifico in attacco.

Durosinmi, nome caldo per l’attacco della Lazio: la situazione

Il primo nome sulla lista del direttore sportivo Angelo Fabiani è quello di Rafiu Durosinmi, ventiduenne centravanti nigeriano del Viktoria Plzen. Un attaccante strutturato dal punto di vista fisico, bravo nel gioco aereo, ma abile anche nel palleggio. Nel doppio impegno contro la Lazio in Europa League ha collezionato un gol e un assist. I biancocelesti si sono mossi in largo anticipo, chiedendo informazioni al Plzen. La prima richiesta, di circa dieci milioni di euro, è stata però giudicata eccessiva. Ma il futuro di Durosinmi resta in bilico. In Nigeria il suo nome è molto quotato, tanto da portare addetti ai lavori ed ex calciatori a prendere posizione.

Durosinmi
Durosinmi, nome caldo per l’attacco della Lazio: la situazione – Lalazio.com – La Presse foto

L’ex nazionale nigeriano Victor Ikpeba ha esortato il club ceco del Viktoria Plzen ad ammorbidire le richieste nelle trattative con la Lazio. Secondo l’ex bomber (30 presenze e 7 reti con la maglia della Nazionale, ed una carriera che lo ha portato a segnare gol a raffica in diversi club europei), questo trasferimento rappresenta un’opportunità unica per la carriera di Durosinmi. La classica opportunità che può rappresentare una sorta di punto di svolta nella carriera di un calciatore. In un’intervista esclusiva rilasciata ad Africafoot , Ikpeba, che ha giocato per club prestigiosi come il Monaco e il Borussia Dortmund, ha invitato il Viktoria Plzen a rivedere le proprie richieste per non compromettere le ambizioni del giovane attaccante.

“Il Viktoria Plzen deve cederlo”

“Dobbiamo rispettare le richieste del Viktoria Plzen, poiché è un loro giocatore, ma penso che dovrebbero essere più flessibili per il bene della sua carriera. Situazioni come questa possono distruggere un giocatore della sua età, perché a volte si sente tradito dal suo club”, ha ribadito IIkpeba. “Non capita tutti i giorni che una squadra come la Lazio bussi alla tua porta. Per un giocatore è un sogno. A mio parere non gli si dovrebbe negare questa opportunità unica. È un talento eccezionale che, se arrivasse alla Lazio, potrebbe diventare un grande giocatore”.

Durosinmi
“Il Viktoria Plzen deve cederlo” – lalazio.com

Durosinmi è nato il primo gennaio del 2003 a Lagos in Nigeria. Si è appena ripreso da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a rimanere fuori squadra per più di un anno. Un problema serio che ne ha condizionato il rendimento, e che lo ha portato a sottoporsi ad un intervento chirurgico. L’operazione, la riabilitazione, la lunga attesa e poi il ritorno in campo da protagonista. L’attaccante sta ritrovando lo smalto dei giorni migliori.

I numeri di Durosinmi

La scorsa stagione era partito fortissimo: fino al 24 ottobre 2023 aveva collezionato sei gol e sei assist nelle prime dodici giornate di campionato e tre reti in otto gare di Conference League. Il ko lo ha costretto a fermarsi fino all’inizio del 2025. Da quando è tornato in campo ha ripreso a segnare: due gol in sette gare in campionato, e altri due (uno alla Lazio) in Europa League. Nel match di ritorno con i biancocelesti ha collezionato anche un assist.

Numeri Durosinmi
I numeri di Durosinmi – Lalazio.com

E’ un attaccante moderno, che sfrutta la sua stazza (192 cm di altezza) nel gioco aereo; forte fisicamente, ma abile nel palleggio e nel far salire la squadra. La Lazio lo segue da tempo e prova a studiare il colpo in vista della prossima stagione. Il suo nome può rientrare nel giro degli attaccanti da seguire con attenzione per completare il reparto offensivo. A patto di trovare l’accordo con il Viktoria Plzen. Durosinmi è infatti legato al club ceco con un contratto fino al 30 giugno del 2026.

Gestione cookie