Nessuno lo avrebbe mai immaginato, ma per la prima volta il futuro di Niccolò Barella sembrerebbe essere in bilico.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista italiano, nonché pilastro dell’Inter di Simone Inzaghi, avrebbe ricevuto un’offerta a dir poco irrinunciabile dall’Arabia Saudita, da qualche anno la nuova frontiera del calcio mondiale. Stiamo parlando di cifre davvero importanti, che permetterebbero a Barella di essere uno dei giocatori più pagati di tutto il campionato, dietro ovviamente a mostri sacri come Cristiano Ronaldo e Karim Benzema.
Una risposta non sarebbe ancora arrivata, ma l’impressione è che le intenzioni del centrocampista sardo sarebbero già piuttosto chiare a tutti.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Niccolò Barella, uno dei pilastri portanti dell’Inter di Simone Inzaghi. In nerazzurro il centrocampista sardo si è consacrato una volta e per tutte, diventando uno dei calciatori migliori (al mondo) nel suo ruolo. Il rapporto che lega Barella al club meneghino è fortissimo, al punto che alcuni lo ritengono indistruttibile, anche se una ricca offerta lo starebbe seriamente mettendo in discussione.
Stando alle ultime notizie, infatti, alla porta del centrocampista italiano avrebbe bussato un importante club saudita, pronto a fare follie pur di portarlo in Arabia Saudita. A confermarlo anche la prima offerta presentata al giocatore, proposta a cifre incredibili che starebbero facendo seriamente riflettere Niccolò Barella. Lasciare l’Inter ovviamente non era in programma, ma difronte ad una tale somma dire di no è veramente molto complicato.
Come riportato questa mattina in prima pagina dalla Gazzetta dello Sport, dunque, Niccolò Barella sarebbe stato avvicinato dall’Al-Hilal, squadra di Sergej Milinkovic-Savic tra gli altri, pronta a fare sul serio per allestire un roster ancora più forte che possa non solo continuare a dominare in Arabia Saudita, ma che possa dire la sua anche nel prossimo Mondiale per Club FIFA, competizione alla quale parteciperà anche l’Inter.
Niccolò Barella sta seriamente valutando i pro e i contro del trasferirsi in Arabia Saudita, anche perché l’offerta dell’Al-Hilal è a dir poco irrinunciabile. Cifre del genere, in Europa, il centrocampista sardo non arriverebbe mai a guadagnarle, ed è per questo che nonostante le ambizioni siano altre, un pensierino ce lo starebbe facendo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi della Gazzetta, il club saudita avrebbe messo sul tavolo di Barella un contratto da 35 milioni di euro netti a stagione, sei volte tanto quanto guadagna all’Inter (6,5 milioni di euro). Insomma, rifiutare tutti questi soldi sarebbe da sciocchi, ma l’impressione è che il sardo non abbia alcuna intenzione di lasciare né il club nerazzurro né tantomeno il calcio europeo, anche perché l’anno prossimo ci sarà un Mondiale al quale vuole arrivare nella miglior condizione fisica possibile. Il dado non è stato però ancora tratto, quindi staremo a vedere.