Nel corso della serata è arrivata la notizia sul tempo scaduto per l’allenatore e sulla destinazione a sorpresa per chi lo sostituirà.
Sia Massimiliano Allegri che Maurizio Sarri, risultano essere tra gli allenatori più importanti, tra quelli liberi, per il valzer di panchine che ci sarà nel corso dell’estate. Non appena terminerà questa stagione e subito a giugno, sono diversi i club che cambiando la guida tecnica in Italia, potrebbero affidare le proprie panchine ad un tecnico importante.

I due toscani risultano essere tra i “preferiti” non solo dei top club italiani. Maurizio Sarri è stato accostato all’Atalanta, così come Massimiliano Allegri al Milan, soprattutto in caso di arrivo per Paratici come ds dei rossoneri. Ma le cose, per i due allenatori, potrebbero vedere un futuro altrove come viene spiegato dall’estero nel corso di questa serata.
Esonero e sostituto a sorpresa: l’annuncio riguarda i due allenatori toscani
Riguarda entrambi gli allenatori toscani, l’annuncio in merito all’esonero che si consumerebbe presto.
Lo fanno sapere dall’estero, precisamente dal Times, dove raccontano dell’esonero possibile in Inghilterra e che vedrebbe proprio Allegri o Sarri tra i principali candidati per un posto in panchina.
Si tratta infatti dell’esonero per Ange Postecoglou, allenatore ormai ai ferri corti con gli Spurs. In Inghilterra, la stagione vissuta al Tottenham è probabilmente tra le peggiori degli ultimi dieci anni circa. Ed è per questo che, alla fine di questa stagione, Ange Postecoglou sarà esonerato, con Sarri o Allegri tra le possibili scelte.

Beffa al Milan e scelta in panchina: la destinazione del tecnico toscano
Per il Milan sarebbe una beffa vera e propria qualora Massimiliano Allegri dovesse firmare per il Tottenham. Allo stadio in Inghilterra, proprio degli Spurs, si era visto Max Allegri nella prima parte di stagione quando il suo futuro sembrava diviso proprio tra la destinazione londinese e quella capitolina, considerando che Allegri rientrava pure tra le idee della Roma, per il futuro.
Massimiliano Allegri piace fortemente al Milan, ma non è detto che tornerà in Italia e in Serie A, lì dove riuscì a vincere il penultimo Scudetto della sua storia. Sulle tracce di Allegri potrebbe infatti tornare il Tottenham, che valuta anche l’opzione di Sarri che invece, in Premier League, ha già allenato e con molto successo considerando l’Europa League vinta al Chelsea.

Ultime dall’Inghilterra: le alternative ad Allegri e Sarri
Svelano anche quelle che sono le alternative in Inghilterra, per il Tottenham, oltre a Sarri e Allegri che risultano essere tra i candidati per il futuro. C’è il tecnico del Bournemouth, che sta ben figurando con le Cherries e che potrebbe compiere il grande salto finendo agli Spurs. Si tratta dello spagnolo Andoni Iraola. Oltre allo spagnolo, però, c’è anche l’opzione di Pochettino, che però è attualmente impegnato con gli USA nel ruolo da CT.