Hanno+scelto+Savic%3A+pagano+la+clausola%2C+lotter%C3%A0+per+lo+scudetto
lalaziocom
/2025/03/28/hanno-scelto-savic-pagano-la-clausola-lottera-per-lo-scudetto/amp/
Altre News

Hanno scelto Savic: pagano la clausola, lotterà per lo scudetto

Vanja Milinkovic-Savic mai come in questa stagione starebbe dimostrando di meritare più importanti palcoscenici europei.

Ogni settimana il portiere serbo si rende protagonista di parate che nella maggior parte dei casi risultano essere decisive, a conferma dell’incredibile crescita fatta in questi anni con la maglia del Torino. Intenzionato ad allestire una squadra di livello, Urbano Cairo vorrebbe trattenere in granata Vanja, pilastro della formazione di Paolo Vanoli, peccato però che i piani del presidente potrebbero essere stravolti da una clausola rescissoria che libererebbe il portiere la prossima estate.

Milinkovic Savic lascerà il TorinoMilinkovic Savic lascerà il Torino
Milinkovic lascia il Toro, pagano la clausola (LaPrese) – lalazio.com

La cifra, rispetto al reale valore del giocatore, sarebbe irrisoria, ed è per questo che una grande di Serie A ci starebbe seriamente facendo il pensiero.

Savic, spunta la clausola rescissoria: addio Torino

Il futuro di Vanja Milinkovic-Savic sembrerebbe essere lontano da Torino. Finito nel mirino delle più grandi squadre d’Europa già nello scorso calciomercato invernale, il portiere serbo avrebbe in questi mesi rafforzato il suo status offrendo prestazioni di altissimo livello che hanno permesso alla formazione di Paolo Vanoli di portare a casa punti importantissimi in ottica salvezza.

Se il rendimento dovesse continuare ad essere questo, trattenere Milinkovic-Savic a Torino potrebbe essere un’impresa impossibile, anche perché la fila di pretendenti potrebbe allungarsi di tanto. Dal canto suo Urbano Cairo starebbe lavorando ad un rinnovo di contratto a rialzo per il serbo, intrigato però dalla possibilità di giocare ad alti livelli in Europa e riconquistare la Nazionale.

A questo punto, dunque, potremmo dire che il futuro di Milinkovic-Savic al Torino è segnato. Continuare a vederlo difendere la porta granata anche nella prossima stagione è complicato, soprattutto se si considerano le cifre con le quali potrebbe lasciare il Toro. Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, nel contratto di Vanja sarebbe presente una clausola rescissoria che gli permetterebbe di andare via per soli 20 milioni di euro, somme che intrigherebbe non solo, ma soprattutto in Italia.

20MLN per Savic: hanno scelto lui

Vanja Milinkovic-Savic potrebbe dunque lasciare il Torino per 20 milioni di euro, a patto che ovviamente la destinazione sia di suo gradimento. Ma l’impressione è che il portiere serbo potrebbe non fare storie, soprattutto se l’interesse del quale si sarebbe parlando in questi giorni di concretizzerebbe.

Maignan delude, il Milan pensa a Savic per sostituirlo (LaPresse) – lalazio.com

Stando alle ultime notizie, infatti, Milinkovic-Savic sarebbe finito nel mirino del Milan, sempre più insoddisfatto del rendimento di Mike Maignan, con il quale si starebbe però discutendo del rinnovo. Se il francese dovesse continuare ad avere questo rendimento deludente, al termine della stagione il Diavolo potrebbe decidere di metterlo all’uscio della porta di Milanello e puntare proprio sul portiere del Torino, che proprio contro i rossoneri quest’anno si è reso protagonista di una prestazione superlativa. Le cifre dell’eventuale operazione rientrerebbero poi nei parametri del Milan, che starebbe seriamente valutando questa strada. Staremo a vedere.

Published by
Lorenzo De Angelis