Fabio Paratici è sì il favorito al ruolo di direttore sportivo del Milan, ma non sarebbe l’unico a quanto pare.
Stando alle ultime notizie, infatti, il club rossonero avrebbe messo nel mirino il dirigente di una storica rivale di Serie A, dalla quale potrebbe addirittura arrivare anche l’allenatore. Nulla di confermato, almeno per il momento, ma nelle prossime settimane il Milan potrebbe presentare una prima offerta al direttore, così da mettere delle basi solide per l’accordo che sarà.

Allo stesso tempo, però, non è da escludere che il profilo in questione areni ogni discorso ancor prima che possa entrare effettivamente nel vivo, ma l’impressione è che una chiacchierata, anche esplorativa, con la proprietà del Milan se la farà.
Il Milan soffia a una rivale il direttore sportivo: niente Paratici
Continua il casting per il nuovo direttore sportivo del Milan. L’agenda di Giorgio Furlani è ricca di colloqui da qui alle prossime settimane, anche perché l’obiettivo è quello di prendere questa decisione entro la fine di aprile, così da cominciare poi a programmare la stagione che sarà.
Ad oggi il nome favorito per quest’importante poltrona è Fabio Paratici, ex dirigente di Juventus e Tottenham con il quale l’amministratore delegato rossonero ha già avuto un primo incontro. Nel corso di questo si è parlato del più e del meno, cominciando anche a tracciare delle ipotetiche linee guida per la rinascita del Milan. Eppure, nessun accordo sarebbe stato per il momento raggiunto, anche perché Giorgio Furlani avrebbe intenzione di fare un tentativo per un altro grande dirigente.
Stando infatti a quanto riportato da Marco Conterio nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale per TMW, non è da escludere che il Milan vagli l’opzione Giovanni Manna per il ruolo di direttore sportivo. Ex Juventus, proprio come Paratici, il classe 1988 sta dimostrando a Napoli di avere polso ma soprattutto gestione della situazione, ed è per questo che la proprietà rossonera potrebbe sfruttare la trasferta partenopea di domani per cominciare a parlare col diretto interessato.
Oltre al direttore sportivo arriva anche l’allenatore
Il nome nuovo per il ruolo di direttore sportivo del Milan è senza dubbio quello di Giovanni Manna. L’indiscrezione è stata lanciata dal collega Marco Conterio, che difatti candida in maniera forte il dirigente del Napoli a questo ruolo che al momento è scoperto all’interno dell’organigramma dirigenziale rossonero.

E semmai Giovanni Manna-Milan si dovesse fare, la strada per il ritorno a Milano di Antonio Conte si spianerebbe. In quel caso il Milan distruggerebbe con un doppio pesante colpo il progetto tecnico partenopeo, ma Aurelio De Laurentiis non lo permetterà. Il presidente azzurro è pronto a difendersi con le unghie e con i denti dagli attacchi per il suo direttore sportivo ed allenatore, facendo ovviamente leva sui contratti che legano queste due importanti figure al Napoli almeno fino al 30 giugno 2027. Staremo a vedere.