Calciomercato, scambio con il Milan: dal Barça arriva de Jong

Dopo i vani tentativi della scorsa estate il Barcellona tornerà a bussare alla porta del Milan anche in questa.

Stando alle ultime notizie, infatti, il club blaugrana avrebbe messo nel mirino un altro campione rossonero, giocatore che con le sue qualità ha letteralmente stregato Hansi Flick. Il tecnico tedesco vuole infatti portare in Spagna il calciatore del Milan, ma il Diavolo lo riterrebbe essere invece intoccabile, soprattutto dopo il recente rinnovo di contratto.

Scambio Milan-Barcellona
Scambio Milan-Barcellona, arriva de Jong (Ansa foto) – lalazio.com

Chissà che però dalle parti di via Aldo Rossi non allentino un pochino la presa difronte ad un’offerta economica importante o addirittura uno scambio, formula sulla quale starebbe lavorando, e studiando, il Barcellona.

Il Barcellona ha messo nel mirino un campione del Milan

Senza Champions League il Milan potrebbe compiere manovre drastiche nel prossimo calciomercato estivo. Per fare fronte ai mancati incassi della massima competizione continentale per club, la dirigenza rossonera potrebbe anche sacrificare uno dei campioni della squadra, a patto che però venga presentata un’offerta congrua al valore del giocatore.

Considerando anche i rendimenti in questa stagione, gli unici giocatori dei quali il Milan potrebbe pensare di fare sono Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao, giunti alla fine del loro ciclo in rossonero, ma quelli che starebbero venendo richiesti in giro per l’Europa sono altri. Malick Thiaw rientra sicuramente in questa lista, anche se c’è ne sarebbe uno in particolare che avrebbe attirato su di sé l’attenzione di mezza Europa ma del Barcellona in particolare.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, in vista della prossima stagione il Barça vorrebbe andare a rinforzare il centrocampo di Hansi Flick con Tijjani Reijnders, consacratosi una volta e per tutte in questa stagione. L’olandese dovrebbe andare a prendere il posto in rosa di Frenkie de Jong, che potrebbe anche essere coinvolti nei discorsi con il Milan per il suo connazionale.

Scambio con il Milan: arriva de Jong

Il Barcellona ha messo nel mirino Tijjani Reijnders, giocatore che il Milan neanche un mese fa ha voluto blindare fino al 2030 con tanto di ritocco (a rialzo) dell’ingaggio. Questo inevitabilmente complicherà una sua uscita nella prossima estate di calciomercato, con il Barça che starebbe però studiando la strategia migliore per arrivare all’olandese.

Il Barça vuole Reijnders
Il Barcellona punta Reijnders e potrebbe offrire in scambio de Jong (LaPresse) – lalazio.com

Considerato l’addio oramai certo di Frenkie de Jong, non è da escludere che il club blaugrana possa offrire al Milan in scambio proprio l’ex Ajax per abbassare le eventuali richieste economiche del club meneghino, che sicuramente arriverà a chiedere ben più di 50 milioni di euro per Tijjani Reijnders. Poi ovviamente ci sarà da capire anche quale sarà la volontà del giocatore, che soprattutto in casi come questi potrebbe giocare un ruolo decisivo nelle trattative. Staremo a vedere.

Gestione cookie