Lazio, dal pranzo di gruppo alle prove anti-Torino

Tutti uniti a Formello per ripartire: pranzo con Lotito e rifinitura pre-Torino. Baroni valuta le mosse per il posticipo dell’Olimpico

Dal confronto post-Bologna alla tavolata pre-Torino. Uniti per voltare pagina, per ripartire con lo spirito giusto. Sabato – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – a Formello è andato in scena un pranzo allargato, voluto da Lotito e Fabiani, a cui hanno partecipato anche Baroni e l’intera rosa.

Marco Baroni
Lazio, dal pranzo di gruppo alle prove anti-Torino (Ansa Foto) – Lalazio.com

Un momento simbolico ma non solo, utile a ritrovare coesione dopo le tensioni seguite alla pesante sconfitta del Dall’Ara. Si è atteso il rientro dei nazionali per responsabilizzare il gruppo al completo. Perché da domani si ricomincia, e la Lazio dovrà farlo nella fase più calda e decisiva dell’anno: Torino, Atalanta, derby e doppio confronto con il Bodø/Glimt. Serve compattezza, ora più che mai.

Oggi alle 16 la rifinitura, ultimo atto prima del monday night con i granata. Out sicuri Castellanos (ieri in scarpe da ginnastica), Ibrahimovic e Patric. Vecino è squalificato. Baroni ha mischiato le carte durante le prove settimanali, oggi tirerà le somme dopo due settimane di sosta condizionate dalle assenze dei nazionali.

Tavares si è rivisto a sorpresa in gruppo: dopo un breve colloquio con l’allenatore, ha partecipato all’allenamento e anche alle esercitazioni tattiche. Potrebbe andare in panchina. Difficile vederlo titolare, più probabile un impiego dall’inizio a Bergamo.

Le scelte di Baroni per il Torino

Con Castellanos ai box, toccherà a Dia guidare l’attacco. Il senegalese è tornato da poco dagli impegni in nazionale, è stato nuovamente provato da centravanti. Noslin resta l’alternativa. Sulla trequarti ballottaggio tra Pedro e Dele-Bashiru: lo spagnolo parte in vantaggio, ma il nigeriano è tornato abile dopo l’infortunio.

Boulaye Dia
Le scelte di Baroni per il Torino (Ansa Foto) – Lalazio.com

Zaccagni agirà a sinistra, a destra resta da sciogliere il nodo Isaksen: qualche fastidio al tendine, ma dovrebbe esserci. Tchaouna pronto in caso contrario. In mezzo confermatissimi Guendouzi e Rovella, con Belahyane prima alternativa.

In difesa, occhio a Gigot: ieri a riposo, ma può comunque giocare al fianco di Romagnoli. Hysaj e Pellegrini – reintegrato nella lista Serie A – sembrano in vantaggio su Lazzari e Marusic, mentre Tavares non verrà rischiato.

LEGGI ANCHE… Lazio-Torino, Tavares c’è (ed era previsto) ma Baroni ha altri piani

Decisioni ancora aperte, margini sottili da valutare fino all’ultimo. Baroni lo sa: servirà la migliore Lazio possibile per affrontare un Torino solido e difficile da scardinare. Uniti, per un finale da protagonisti.

Gestione cookie