Antonio Conte può lasciare il Napoli a fine stagione: il suo annuncio sul futuro fa spaventare i tifosi, ma chi sarà il nuovo allenatore?
L’allenatore salentino ha cambiato totalmente il mondo Napoli, con il suo fare da condottiero che ha stravolto totalmente la rosa azzurra e soprattutto le ambizioni della squadra e della società. Il decimo posto dello scorso anno è stato un nuovo punto di partenza e anche un pallino negativo fisso da superare: oggi il Napoli si gioca lo Scudetto anche grazie alla grande forza mentale del suo allenatore che, però, non è certo di restare.

Il futuro di Antonio Conte è tutto ancora da scrivere: ci sono possibilità di addio che stanno crescendo e possono esserci grosse novità a fine stagione.
Napoli, cambia il futuro di Conte: le ultime
Il Napoli di Antonio Conte è in piena corsa per lo Scudetto: alla fine della stagione si potrebbe scrivere una nuova pagina di storia.
L’apporto di Conte al Napoli è stato eccezionale ed è sotto gli occhi di tutti. Ha saputo cambiare tutto rispetto alla scorsa stagione e ha riportato la squadra a lottare per lo Scudetto, in maniera anche abbastanza sorprendente, visto che la rosa è sicuramente inferiore a quella dell’Inter ma anche a quelle di Juve e Milan, inizialmente costruite per vincere.
Secondo le ultime notizie, Antonio Conte può lasciare il Napoli: il suo annuncio ha messo in crisi ogni certezza del club e dei tifosi.
Conte annuncia l’addio? Con quale squadra può firmare
Antonio Conte ha parlato del suo futuro al Napoli nella giornata di ieri, visto che ci sono tante voci che vorrebbero il suo addio agli azzurri a fine stagione per accordarsi con altri club. Le sue parole nel post partita di Napoli-Milan portano esattamente in questa direzione, così come quelle del direttore sportivo Giovanni Manna nel pre-gara contro i rossoneri.
“Mancano 8 partite, poi valuteremo il mio futuro“, ha detto Conte dopo la vittoria contro i rossoneri, facendo eco all’ancor più criptico “speriamo che Conte voglia restare con noi“, pronunciato da Manna a DAZN prima della gara.
L’ipotesi più concreta per il futuro di Conte, ad oggi, è il ritorno alla Juventus. Se i bianconeri dovessero qualificarsi in Champions League Giuntoli proverà prendere Conte che con un progetto serio direbbe certamente di sì.

Nuovo allenatore Napoli: due idee a sorpresa
Qualora il Napoli dovesse perdere Antonio Conte si cercherà un nuovo allenatore che possa dare tanto alla squadra partenopea che ha bisogno di certezze anche mentali per ripartire alla grande e restare in cima.

Il nome in pole position sarebbe quello di Gian Piero Gasperini, vicino all’addio all’Atalanta e volenteroso di rimettersi in gioco ad alti livelli sin da subito.