II Chelsea piomba su un centrocampista della Lazio: pronta la super offerta

Il giocatore marocchino, arrivato nella scorsa sessione invernale di mercato di gennaio, anche se fino ad oggi non ha avuto tanto spazio nella Lazio, sembra essere entrato nel mirino di club importanti

Era l’inizio del nuovo anno, la Lazio aveva cominciato a rallentare la sua corsa dopo i primi mesi di stagione davvero entusiasmanti sia in campionato sia in Europa League, stavano infatti emergendo alcuni problemi di rosa soprattutto in alcuni reparti precisi. Il centrocampo era proprio uno di questi perchè, dopo la sorprendente e improvvisa cessione di Danilo Cataldi alla Fiorentina l’ultimo giorno di agosto, senza essere rimpiazzato, il reparto nevralgico del gioco era stato numericamente indebolito.

Lazio
II Chelsea piomba su un centrocampista della Lazio: pronta la super offerta – LaLazio.com – LaPrese.it

L’assenza di Vecino per infortunio e le difficoltà di inserimento in una nuova squadra di Dele Bashiru hanno impedito a Baroni di ruotare a dovere i giocatori, tanto da far giocare sempre Rovella e Guendouzi. Ecco perchè, quando l’ultimo giorno di mercato di riparazione e dopo la solita girandola di papabili nomi tipica del calciomercato a tinte biancoceleste, l’arrivo dal Verona di Reda Belahyane fu accolto con grande entusiasmo dalla tifoseria.

Un rinforzo poco utilizzato

Una classica sessione di mercato della Lazio di Claudio Lotito, una serie di nomi inseguiti, quasi acquistati, poi quasi saltate, passi avanti e brusche frenate. Prima Fazzini poi Casadei, questi erano i due centrocampisti scelti dalla società da consegnare come rinforzo al tecnico Baroni, ma i soliti intoppi tecnici burocratici hanno fatto virare sul centrocampista di origine marocchina del Verona Belahyane, uno dei giocatori più attenzionati da tante squadre sia italiane che estere.

Lotito
Un rinforzo poco utilizzato – LaLazio.com – LaPresse.it

Il centrocampista dell’Hellas Verona era diventato infatti uno dei nomi più caldi dell’ultima sessione di mercato, grazie a un ottimo avvio di stagione, alle belle prestazioni in serie fatte con la maglia gialloblù, facendo così lievitare interesse e costo del suo cartellino. Il presidente della Lazio, grazie ai buoni rapporti con il presidente Setti, è riuscito a bruciare sul tempo la concorrenza e per 9 milioni di euro il centrocampista è arrivato a Roma alla corte di Baroni. L’ambientamento non è stato facile per il marocchino e fino a oggi è sempre rimasto ai margini del progetto tecnico voluto dal tecnico toscano, soltanto 88 minuti totali, e sempre da subentrato, giocati da Belahyane, 50 nell’esodio assoluto in maglia Lazio a Venezia, 26 con l’Udinese e 12 nella disfatta di Bologna. Senza considerare poi il mancato inserimento nella lista UEFA per l’Europa League.

L’interesse del Chelsea

Nonostante il poco spazio avuto in campo con la Lazio, l’interesse per il centrocampista marocchino è rimasto intatto da parte di alcune squadre europee importanti. L’ultimo in ordine di tempo è quello fatto registrare dal Chelsea come riportato da numerosi siti specializzati inglesi. Il club di Londra era una di quelle società, insieme a Inter e Milan, che aveva messo gli occhi sul giocatore già a gennaio, anzi per molti giorni, proprio quando la Lazio ha cercato di portare a Roma l’ex BLues Casadei, Belahyane, sembrava proprio il nome scelto dal tecnico Enzo Maresca per sostituire l’italiano.

L’interesse del Chelsea – LaLazio.com – LaPresse.it

Ma dopo la virata del centrocampista ex Inter verso Torino, Lotito in poche ore chiuse l’affare con il Verona e il marocchino arrivò nella Capitale. Ora il club di Londra sembrerebbe che stia per tornare alla carica ed è pronto a presentare un’offerta davvero interessante alla Lazio per portare Reda Belahyane a Londra.

Gestione cookie