Una stagione disastrosa arrivati a questo punto per la Juventus ma ancor di più quella personale di Koopmeiners che è arrivato come il grande acquisto dell’estate e ha deluso tutti.
Il calciatore olandese è stato corteggiato dalla Juve per tutta l’estate per poi arrivare verso la fine del mercato estivo con la società bianconera che ha pagato circa 60 milioni di euro per prelevarlo dall’Atalanta dove per diversi anni si è imposto come uno dei migliori della rosa. Ma oggi la stagione di Koopmeiners è deludente perché il calciatore si sta confermando essere in grandissima difficoltà sotto ogni punto di vista.

Le prestazioni non ci sono e ogni volta sembra essere uno dei peggiori in campo, anche con l’arrivo Igor Tudor in panchina non c’è stata quella scossa mentale dopo le dichiarazioni del nuovo allenatore che ha deciso di elogiarlo nella conferenza di presentazione. Ma Koopmeiners a livello mentale non sembra proprio esserci quest’anno e in campo si vede tutto quello che passa nella sua testa che inizia a pesare come un macigno.
Juventus, deciso il futuro di Koopmeiners: c’è l’ultimatum
La Juve vuole dare una svolta in questo finale di stagione con Tudor in panchina, perché l’obiettivo è quello di arrivare tra le prime 4 di Serie A per ottenere almeno la qualificazione in Champions League il prossimo anno. Al momento però non ci sono riscontri positivi riguardo quella che è la situazione di Koopmeiners che sta affrontando un periodo davvero delicato.

Si deve provare a dare una scossa ora perché il calciatore olandese rischia grosso per la sua carriera. In questo momento la Juventus continua a puntare su di lui ma per il futuro non ci sono garanzie e per questo motivo che ora bisognerà capire come risolvere una situazione che rischia di essere sempre più complicata per Koopmeiners.
Nella precedente gestione è sembrato il peggior Koopmeiners mai visto in carriera e ora toccherà a Tudor lavorare sul giocatore, con il tecnico nuovo della Juve che ha già deciso di fare allenamenti specifici per l’olandese che dovrà ritrovarsi per provare a fare la differenza in queste ultime settimane di stagione per aiutare il club ad arrivare almeno al 4 posto.
Un ultimatum per Koopmeiners come racconta quindi Tuttosport perché ora anche il futuro del centrocampista rischia di complicarsi alla Juventus. Tudor ha deciso di aiutare il calciatore per fargli ritrovare fiducia con colloqui privati e allenamenti mirati. L’obiettivo è tenerlo ancora con se anche per il futuro, ma occhio all’estate se non dovesse esserci una reazione.