Più ci si avvicina alla fine di questa stagione e più l’addio di Gian Piero Gasperini all’Atalanta diventa realtà.
Dal canto loro i tifosi bergamaschi sperano che il tecnico di Grugliasco possa prolungare almeno per un’altra stagione, ma non ci sono possibilità che uno scenario del genere si realizzi. In tutto questo questo, stando alle ultime notizie, Gasperini avrebbe anche già trovato panchina per la prossima stagione, a ulteriore conferma del fatto che la sua splendida storia d’amore con la Dea è giunta al capolinea.

L’annuncio arrivato proprio in queste ore fomenta ancora di questa situazione, con i tifosi della squadra che non vedono l’ora di godersi Gasperini.
Scelta fatta: sarà Gasperini il prossimo allenatore
L’Atalanta potrebbe attivare l’opzione di riscatto unilaterale per trattenere in panchina Gian Piero Gasperini almeno per un altro anno, ma l’impressione è che oramai ambo le parti sono consapevoli che le prossime 8 saranno le ultime partite che affronteranno insieme.
Il tecnico di Grugliasco è pronto per una nuova avventura in carriera, che stando alle ultime notizie potrebbe essere sempre in Serie A. L’idea di provare qualcosa all’estero stuzzicherebbe e non poco l’italiano, ma al momento la permanenza in Italia sembrerebbe essere lo scenario più concreto. A confermarlo anche il recente annuncio, che difatti potremmo dire aver ufficiosamente svelato quello che sarà poi il futuro di Gian Piero Gasperini, nonostante le smentite degli scorsi giorni.
Intervistato dai colleghi di TMW, infatti, Stefano Okaka, ex attaccante di Sampdoria ed Udinese, fra le altre, ha indicato essere l’attuale allenatore dell’Atalanta il profilo perfetto sul quale la Roma dovrebbe andare a puntare per sostituire in panchina Claudio Ranieri a partire dalla prossima stagione. Ad oggi, però, Gasperini non rientrerebbe nel casting giallorosso, o almeno questo è quanto riferito dalla stessa dirigenza capitolina, ma in molti credono possa essere stato un bluff per focalizzare l’attenzione su altro.
Gasperini la prima scelta per il futuro
Claudio Ranieri avrà detto diversamente, ma come non si può non credere che Gian Piero Gasperini sia la prima scelta della Roma per il futuro? Impossibile, anche perché per struttura della squadra, filosofia di gioco e temperamento, il tecnico di Grugliasco sarebbe l’erede perfetto di Sir Claudio alla guida dei giallorossi.

Anche Stefano Okaka, ex Roma tra le altre cose, l’ha confermato, ma per il momento dalle parti di Trigoria non trapelerebbe nulla in merito. Con l’avvicinarsi della fine della stagione sicuramente sapremo qualcosa di più, con Gasperini che non sarebbe però solo nella lista dei desideri della Roma. Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico dell’Atalanta sarebbe un’opzione valida anche per il Napoli del futuro, soprattutto se si considera l’incertezza che aleggia attorno ad Antonio Conte. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: nella prossima stagione Gian Piero Gasperini non resterà fermo.