Una clamorosa voce di mercato arriva dalla Germania: Miroslav Klose starebbe provando a convincere Thomas Muller a scegliere la Lazio in vista della prossima stagione
La Lazio piomba su Thomas Muller. L’indiscrezione arriva da numerosi portali tedeschi, che che da ieri hanno ribadito la volontà del Bayern Monaco di non rinnovare il suo contratto, in scadenza al termine della stagione. Secondo Transferfeed, ci sarebbe una clamorosa suggestione. A fare da intermediario nella trattativa, ci sarebbe Miroslav Klose.
LEGGI ANCHE: LAZIO, L’EX KLOSE ASORPRESA: “MI PIACEREBBE MOLTO…”

Proprio così: secondo la stampa tedesca, Miroslav Klose starebbe provando a convincere Thomas Muller a scegliere la Lazio come prossima destinazione. Klose, che ha vestito la maglia biancoceleste dal 2011 al 2016, vincendo la Coppa Italia del 2013 nella finale con la Roma del 26 maggio, è rimasto molto legato all’ambiente biancoceleste. Due anni fa è tornato nella capitale per festeggiare il decennale di quel successo ed ha riallacciato i rapporti con il club.
Klose fa da intermediario: Lazio su Thomas Muller
Anche lo scorso anno, in occasione del doppio impegno della Lazio con il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League, fece da ambasciatore per i biancocelesti e dichiarò pubblicamente di tifare per la Lazio. Nonostante i suoi trascorsi in Baviera. L’ex centravanti tedesco, recordman di gol con la nazionale e primo marcatore nella storia dei Mondiali, si sarebbe mosso in prima persona. Come ricostruito da Transferfeed e rilanciato anche da diversi portali internazionali (tra cui Abola), Miroslav Klose vorrebbe portare Thomas Muller alla Lazio.

A 35 anni l’attaccante tedesco ha ancora voglia di giocare ad alti livelli e prenderebbe in seria considerazione una proposta dall’Italia. Ma Thomas Muller starebbe anche valutando un trasferimento in MLS, dove potrebbe giocare contro Lionel Messi. Muller ha giocato 742 presenze con la maglia del Bayern Monaco, segnando 247 reti e collezionando 273 assist. Con la Germania ha realizzato 45 gol in 134 match.
In questa stagione ha collezionato 35 presenze, tra campionato, Champions League e Coppa di Germania, segnando cinque gol e mettendo a referto anche cinque assist. Non ha dato segnali di decadimento fisico e vuole ancora provare a lasciare il segno. Lo stipendio monstre è assolutamente incompatibile con i parametri della Lazio e con quelli della stragrande maggioranza dei club italiani (diverso il discorso per le società di MLS). Il club biancoceleste poi ha virato su una politica diversa, fatta di acquisti di prospettiva e di giocatori giovani. Difficile pensare che questa trattativa possa andare in porto. A meno di clamorose novità….