Lazio-Torino, le probabili formazioni e le ultimissime

Tutto sulla sfida dello stadio Olimpico tra Lazio e Torino, che andrà in scena questa sera alle ore 20:45. Le probabili formazioni delle due formazioni

A sedici giorni dalla pesante sconfitta di Bologna, che ha allontanato la Lazio dal quarto posto in classifica, i biancocelesti di Marco Baroni tornano questa sera in campo, per la trentesima giornata di campionato. Avversario di turno è il Torino di Vanoli, una delle formazioni che si è messa più in evidenza nell’ultimo periodo e che, dal mercato in poi (che ha visto la società granata protagonista di tre colpi importanti, come Biraghi, Elmas e Casadei, strappato proprio ai biancocelesti) ha cambiato marcia.

LEGGI ANCHE: LAZIO-TORINO, LE SCELTE DI BARONI SPIAZZANO TUTTI: LE ULTIME NOVITA’

Probabili formazioni
Lazio-Torino, le probabili formazioni e le ultimissime – Lalazio.com

La Lazio ha la necessità di voltare pagina: lasciarsi alle spalle le delusioni per la sfida di Bologna e rispondere ai risultati di tutte le diretti concorrenti: in questo turno, a parte l’Atalanta e il Milan, hanno vinto tutte: dal Bologna (che ha espugnato Venezia con una rete di Orsolini), alla Juve (1-0 al Genoa con gol di Yildiz nel giorno dell’esordio di Igor Tudor in panchina), alla Roma (1-0 a Lecce, con veementi polemiche del tecnico dei salentini Giampaolo per una spinta di Dovbyk in occasione del gol), alla Fiorentina, che ha sconfitto l’Atalanta con un gol di Kean.

Lazio, la probabile formazione scelta da Baroni

Mai come stavolta, Baroni si trascina tantissimi dubbi. A partire dalla difesa: davanti a Provedel ieri sono stati provati Hysaj (al rientro dopo più di un mese), Gigot (che non gioca titolare da Milan-Lazio in campionato), Romagnoli e Marusic. Ma non è detto che siano le scelte definitive. Mario Gila (fresco di prima convocazione con la nazionale spagnola) è pienamente in corsa con il centrale francese, così come Pellegrini (appena reintegrato), Lazzari e Nuno Tavares (ieri provato addirittura come esterno alto) hanno chance di giocare dal primo minuto.

Baroni
Lazio, la probabile formazione scelta da Baroni – Lalazio.com

A centrocampo ieri il tecnico ha provato la coppia composta da Belahyane e Guendouzi. Saranno loro a giocare dal primo minuto? Difficile pensare che Baroni rinunci a Rovella in una sfida così delicata: probabile conferma per la coppia composta dal francese e dal Nazionale italiano. Dubbi anche sulla trequarti campo e in attacco. Ieri provato il terzetto composto da Tchaouna, Pedro e Zaccagni dietro Noslin; ma Isaksen e Dia (non rientrati in perfette condizioni dalle rispettive nazionali) restano in ballottaggio.

Torino, la probabile formazione scelta da Vanoli

Pochi dubbi per Vanoli, che recupera Lazaro e Walukiewicz: i due giocatori hanno superato i rispettivi problemi fisici e saranno quindi a disposizione per la sfida contro la Lazio: un doppio recupero importante per il tecnico granata Vanoli. Il difensore polacco è in netto vantaggio su Pedersen, come terzino destro, mentre dalla parte opposta verrà confermato Biraghi, diventato a tutti gli effettoi un titolare inamovibile dopo il suo approdo a Torino nel mercato di gennaio.

Vanoli
Torino, la probabile formazione scelta da Vanoli – lalazio.com

Davanti a Milinkovic Savic verrà confermata la coppia composta da Coco e Maripan. L’esterno austriaco sarà al suo posto sulla trequarti insieme a Vlasic ed Elmas, mentre a centrocampo è confermata la coppia formata da Ricci e Casadei, due calciatori seguiti a lungo dalla Lazio, ma che stanno facendo le fortune dei granata. In attacco Adams parte nettamente favorito su Sanabria.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Gigot, Lazzari, Tavares, Pellegrini, Belahyane, Isaksen, Dele-Bashiru, Dia. All.: Baroni.

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. all.: Vanoli

Gestione cookie