Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 1 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
La Lazio sembra aver smarrito la via della vittoria allo stadio Olimpico. I biancocelesti pareggiano in casa con il Torino, fermati da una rete di Geneaitis a sette minuti dalla fine. I biancocelesti gettano alle ortiche una vittoria che sarebbe stata pesantissima. Zaccagni e compagni sono ora a meno cinque dal Bologna, a meno quattro dalla Juve e a pari punti con la Roma.

Al termine della gara il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha espresso tutta la sua rabbia per il pareggio raggiunto dai granata. I quotidiani di oggi partono dalle sue dichiarazioni. Un mea culpa che scuote l’ambiente.
La Lazio non sa più vincere

Cercasi centravanti, c’è il Taty in arrivo

Baroni: “Sono incazzato nero”
Il tecnico della Lazio è molto deluso dal pareggio interno con il Torino. “I fischi del pubblico sono comprensibili perchè è tanto che non vinciamo una partita in casa e non facciamo completamente tutto per ottenere il successo. Non si può prendere questo gol, punto”, parole riprese da tutti i quotidiani. “Non si può prendere gol da una squadra che quasi non lo vuole mai fare. Sono incazzato come una bestia ma questa è la realtà ma credo che questo pareggio deve essere una molla. Quando fai una gara in cui gestisci il primo tempo, nel secondo tempo apri la partita, non si può prendere questo gol”.

Sul gol subito: “In questo momento i tanti gol subiti rappresentano un problema. Noi subiamo pochissimi tiri ma non parlo di sfortuna, su quella palla si deve fare meglio. Qui non c’è un pallone importante e uno meno, per vincere bisogna giocare tutti i palloni”. Su Dia: “Si è sacrificato, chiaro sono giocatori che valutiamo per i gol perché sono attaccanti ma la mia valutazione sulla sua prestazione non è negativa. Sicuramente può fare meglio, potevamo servirlo meglio anche in profondità nel primo tempo. Non era facile trovare spazio”.
Marusic: “Arrabbiati per il gol subito”

Al termine della gara anche Adam Marusic ha commentato il gol subito nel finale: “Dobbiamo essere più cattivi, lucidi, concentrati, non si può prendere un gol così. Cosa mi ha detto Vanja Milinkovic-Savic? Abbiamo parlato post partita, mi ha detto che non ha potuto fare niente, ho tirato bene, non abbiamo vinto mancano ancora 8 partite.
Tavares non rischia, Castellanos punta il derby
Ripartenza rinviata per Tavares e Castellanos. Il difensore portoghese – come ricostruisce Il Tempo – si è allenato in gruppo negli ultimi tre giorni ma alla fine ha alzato bandiera bianca chiamandosi fuori. Proprio come era successo nel riscaldamento di Bologna, Nuno Tavares non ha voluto rischiare puntando sul rientro a Bergamo domenica alle 18 nel prossimo turno di campionato. Anche il centravanti argentino è rimasto ai box alla ripresa del campionato. Punterà al derby
Le pagelle dei quotidiani
Corriere dello Sport
Pedro 6,5
Dele-Bashiru (28’ st) 5
Zaccagni 5,5
Dia 4,5
Noslin (21’st) 6

Il Tempo
Pedro 7
Dele-Bashiru (28’ st) 5
Zaccagni 6,5
Dia 5,5
Noslin (21’st) 6
Gazzetta dello Sport
Pedro 6,5
Dele-Bashiru (28’ st) 5,5
Zaccagni 6
Dia 5
Noslin (21’st) 6