Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’Inter si sarebbe inserito con estrema prepotenza nei discorsi per il ‘nuovo’ Koulibaly, giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe diventare il rinforzo ideale per la difesa di Simone Inzaghi. Ovviamente l’interesse del club di De Laurentiis non si affievolirà di certo a causa di quello dei nerazzurri, ma l’impressione è che i partenopei si potrebbero defilare anche a fronte della volontà del difensore stesso, molto più propenso a mettersi agli ordini di Simone Inzaghi piuttosto che a quelli di Antonio Conte, sempre che rimarrà lui l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione.

Affondo Inter per il ‘nuovo’ Koulibaly
Nel corso di queste settimane dalle parti del Diego Armando Maradona si è cominciato a fantasticare su una coppia di difesa centrale composta da Alessandro Buongiorno ed il ‘nuovo’ Kalidou Koulibaly. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio muro invalicabile, che però non verrà quasi sicuramente mai eretto, quantomeno nella prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, sul difensore ci sarebbe il forte interesse dell’Inter, pronto a spodestare il Napoli in questa corsa ed assicurarsi la prestanza fisica e l’intelligenza tecnica del giocatore. Ovviamente queste due non sarebbero le uniche squadre interessate al centrale, ma al momento sembrerebbero essere quelle che se lo contenderebbero di più, con i nerazzurri addirittura prossimi a compiere il passo decisivo, se non addirittura definitivo.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, l’Inter avrebbe deciso che per andare a rinforzare la propria difesa nella prossima stagione non si punterà più di Jaka Bijol ma sul francese Oumar Solet, difensore ex Salisburgo che ha avuto un impatto impressionante in Serie A con la maglia dell’Udinese.
Operazione da 20MLN di euro o poco più
L’Inter ha intenzione di fare sul serio per Oumar Solet nel prossimo calciomercato estivo. La dirigenza nerazzurra si è decisa di virare sul francese abbandonando la pista che portava a Jaka Bijol dopo che l’ex Salisburgo ha sudare freddo a tutto San Siro sfiorando la doppietta nella sfida andata in scena domenica pomeriggio alle 18.

Forza fisica, tecnica ed anche un piede educato. È per queste ed altre caratteristiche che l’Inter si sarebbe convinto a puntare su Oumar Solet, giocatore che oggi l’Udinese valuta almeno 20 milioni di euro stando ai colleghi del Corriere dello Sport. La sua valutazione è però destinata a lievitare, soprattutto se il rendimento dovesse continuare ad essere questo. L’interesse di altre squadre, come ad esempio Napoli e Roma, fa decisamente leccare i baffi al club friulano, che spera nell’apertura di un’asta per quello che da molti è definito essere il ‘nuovo’ Kalidou Koulibaly.