Non arrivano buone notizie per Marco Baroni e per tutti i tifosi biancocelesti in vista della trasferta sul campo del Bodo Glimt, in programma giovedì prossimo
Non arrivano buone notizie per i tifosi biancocelesti ed i giocatori di Marco Baroni, in vista della trasferta sul campo del Bodo Glimt, in programma il prossimo dieci aprile e valida per i quarti di finale d’andata di Europa League. Una sfida fondamentale per il proseguimento dell’avventura europea dei biancocelesti, che si contenderanno con i norvegesi un posto in semifinale del torneo continentale.
LEGGI ANCHE: BODO GLIMT-LAZIO, INCUBO CAMPO SINTETICO: I PRECDENTI SONO TERRIBILI

Grazie al primo posto conquistato nella fase campionato del torneo, la Lazio ha guadagnato sul campo la possibilità di disputare la sfida di ritorno (generalmente decisiva per il passaggio del turno) allo stadio Olimpico di Roma. Il match che metterà la parola fine al doppio confronto, si disputerà nella capitale il 17 aprile alle ore 21.00. La gara d’andata è invece in programma il prossimo giovedì in Norvegia.
Bodo-Lazio, prevista neve e temperature gelide: la situazione
Per la Lazio si annuncia una trasferta ricca di insidie e di difficoltà. La prima è dettata dal campo sintetico: il Bodo gioca infatti le proprie gare casalinghe su un terreno di gioco inedito: non in erba. Un particolare che ha sempre favorito i norvegesi nei confronti europei disputati in casa. Sul proprio terreno di gioco il Bodo ha infatti costruito gran parte delle sue fortune. Ma non si tratta dell’unico pericolo che attende la Lazio nella trasferta norvegese: per il tecnico, i giocatori e tutti i tifosi che hanno acquistato il biglietto per la gara, si preannuncia un’atmosfera molto particolare.

Caldissima all’interno dell’impianto sportivo (dove i tifosi del Bodo hanno sempre fatto sentire la loro passione alla squadra), ma gelida dal punto di vista atmosferico. Le previsioni del tempo per il prossimo 10 aprile, non sembrano lasciare scampo: la cittadina di Bodo dovrebbe essere colpita da una forte nevicata, con temperature che oscillano intorno allo zero. Certamente non una buona notizia per i muscoli dei giocatori e per la salute di tutti i sostenitori biancocelesti che seguiranno la squadra.
LEGGI ANCHE: BODO GLIMT O DERBY? COSA PREFERISCONO I TIFOSI DELLA LAZIO?
Secondo il bollettino emesso da meteoconsult, “Giovedi a Bodø, si registrerà un atmosfera perturbata, fredda e instabile.
Temperatura minima di 0 e massima di 1°C”. Le previsioni del mattino parlano di “Cielo molto nuvoloso con schiarite brevi” e caduta di neve ipotizzata al 90%. Nel pomeriggio la situazione non cambia, mentre la sera (quando è in programma la sfida tra i padroni di casa e i biancocelesti), si registrano delle schiarite, con la percentuale legata alla neve che scende intorno al 75%. Temperature gelide e probabili nevicate: la Lazio è attesa da una temperatura glaciale.