Diao in bianconero: il Como “costretto” ad accettare

Acquisto indovinato da parte del Como che adesso è pronto a fare plusvalenza con la cessione di Assane Diao. Ecco le ultimissime sul futuro dell’esterno offensivo.

Arrivato dal Betis Siviglia per 12 milioni di euro, il calciatore si è saputo adattare allo stile di gioco italiano e in questi mesi è riuscito a fare la differenza con la maglia del Como.

Numeri importanti, quelli dell’esterno, che è entrato subito negli schemi tattici di Cesc Fabregas che ha sfruttato al meglio le qualità dell’ex Betis. Dal canto suo, Diao è riuscito a ripagare la fiducia del tecnico spagnolo con 5 reti in 12 partite di Serie A.

E per l’estate già si muovono dei club, che sono pronti a strappare il talento classe 2005 al Como.

diao
Diao Diaoune Assane (la presse foto) – lalazio.com

Fucina di talenti, il Como è pronto a monetizzare la prossima stagione con l’obiettivo di puntare ancora una volta sui giovani di prospettiva.

Il club, infatti, che attualmente è lotta per non retrocedere, ha grandi ambizioni ma per il futuro valuta anche la strada dell’autofinanziamento, grazie alle cessioni di alcuni fra i migliori talenti che sono esplosi in questa stagione.

Da Perrone a Paz passando per Diao, la lista è abbastanza corposa. Ecco le ultime novità di mercato che riguardano proprio il futuro dell’esterno, arrivato – con non poco scetticismo – nel corso del mercato di gennaio. Eppure, la scommessa Diao è stata vinta dal Como con il giocatore che sta facendo la differenza in questa seconda parte di campionato.

Diao via dal Como?

Assane Dia ha già conquistato la Serie A, a suon di gol e prestazioni d’alto livello. Il classe 2005 è uno dei gioielli di proprietà del Como, con Fabregas che ha saputo valorizzare un altro giovane talento.

Ecco perché il suo rendimento ha catturato l’attenzione anche di altre società che nell’ultimo periodo hanno mandato diversi osservatori a Como.

Secondo le ultime notizie di mercato, riportate da Caught Offside, su Diao è vivo l’interesse di Liverpool, Newcastle e Manchester United.

Diao in Premier League, lo cerca anche il Newcastle (la presse foto) – lalazio

Dia in Premier League: Como rassegnato

L’impatto a Como di Diao è stato così eclatante che, oggi, il giocatore è finito nel mirino di alcune squadre della Premier League che stanno già pensando di prenderlo per la prossima stagione.

Manchester United, Liverpool e Newcastle sono interessate a Diao che ha già raggiunto una valutazione attorno ai 20-25 milioni di euro. Da capire le intenzioni del Como e anche del calciatore che potrebbe salutare l’Italia davanti ad una super proposta proveniente dalla Premier.

diao
Diao Diaoune Assane Coomo (la presse foto) – lalazio.com
Gestione cookie