È finita col Real: dalla Spagna svelano il trasferimento in Serie A

Il calciomercato in Serie A vede protagonista il calciatore in uscita dal Real Madrid, come fanno sapere dalla Spagna.

Finito anche al centro delle critiche per lo scarso rendimento, il “simbolo” che ha vinto praticamente di tutto con i Blancos è senza rinnovo, con l’intenzione del club di Madrid di non procedere con accordi ulteriori. A fine anno sarà separazione e questo, per la Serie A, rappresenta un’occasione importante per il futuro.

Colpo dal Real Madrid in Serie A
Colpo dal Real Madrid in Serie A – LaLazio.com (La Presse)

A luglio infatti e dopo il Mondiale per Club sarà separazione dal Real Madrid per il giocatore che ha vissuto un’intera carriera in Liga e in Spagna, tornando a sentirsi importante altrove se si considera la possibilità di vederlo, a costo zero, in una delle big del nostro campionato. Giocando ancora la Champions League, il giocatore del Real Madrid che saluterà senza rinnovo, potrebbe trovare in Italia il suo finale di carriera ad alti livelli.

Colpo a zero dal Real: può arrivare il primo luglio in Serie A

Il contratto del calciatore del Real Madrid ha una scadenza fissata al 30 giugno 2025. Saranno gli ultimi mesi, dopo una vita passata al Real Madrid, quelli che vivrà ai Galacticos. Poi, all’età di 34 anni – li compirà il prossimo primo luglio, proprio quando potrà sbarcare in Serie A -, vivrà un finale di carriera ad alti livelli.

Non è da escludere l’opzione Arabia Saudita, ma può ancora dire qualcosa al calcio in Europa, specie se avrà occasione per giocare ancora in Champions League, attraverso la scelta che lo porta al club italiano.

Dalla Spagna, precisamente da Fichajes.net hanno svelato quello che è l’addio a fine anno per Lucas Vazquez. L’esterno del Real Madrid rientra tra i candidati possibili ad un ruolo da alternativa importante per l’Inter che sarà nel 2026 sotto la guida ancora di Simone Inzaghi.

Lucas Vazquez è l'occasione in Serie A
Lucas Vazquez è l’occasione in Serie A – LaLazio.com (La Presse)

Inter: arriva il “jolly” dal Real Madrid per Inzaghi

Per Simone Inzaghi sarebbe da considerare un vero e proprio jolly, quello che arriverebbe dal Real a costo zero. Il motivo è legato alla duttilità di Lucas Vazquez, capace di giocare sia difensivamente che a tutta fascia. L’esterno spagnolo è adatto al 3-5-2, potendosi calare anche nella difesa a tre, se ci sarà bisogno, a fare il cosiddetto “braccetto” per Inzaghi. Considerando che il suo arrivo sarebbe a zero, potrebbe portare all’Inter ciò che i nerazzurri cercano per migliorare ancora di più la difesa a disposizione di Inzaghi.

Gestione cookie