Lazio, le news del giorno 2 aprile: Castellanos e Tavares provano a rientrare…Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, mercoledì 2 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La trasferta sul campo dell’Atalanta, poi quella a Bodo contro il Bodo Glimt, infine il derby con la Roma: nelle prossime tre gare, che la Lazio disputerà nel giro dei prossimi dodici giorni, i biancocelesti si giocheranno gran parte della loro stagione e una bella fetta di credibilità.

LEGGI ANCHE: CASTELLANOS PROVA A RECUPERARE. ECCO QUANDO POTRA’ TORNARE IN CAMPO

News del giorno
Lazio, le news del giorno 2 aprile: Castellanos e Tavares provano a rientrare…Le ultimissime – lalazio.com – La Presse foto

Baroni, reduce dal pareggio casalingo contro il Torino, ha bisogno come il pane di una risposta da parte della squadra, che nelle ultime uscite sembra aver smarrito la strada intrapresa nella prima parte della stagione. I biancocelesti hanno perso smalto e brillantezza e faticano a trovare il successo. Solo uno nelle ultime otto gare casalinghe. Lontano dall’Olimpico le cose sono andate leggermente meglio (successi a Verona, Lecce, Milano e Plzen). La speranza del tecnico è che il trend resti lo stesso in vista della prossima, doppia trasferta.

Lazio, attacco al buio

Pedro
Lazio, attacco al buio – lalazio.com
Il Corriere dello Sport evidenzia in modo netto le difficoltà della Lazio sotto porta. L’attacco si è smarrito. L’assenza di Taty Castellanos si è dimostrata più pesante del previsto: i suoi vice non sono stati all’altezza. Gli ultimi cinque gol della Lazio sono stati segnati da quattro difensori: solo una rete portala firma di un attaccante (Isaksen). Nel 2025 meno tiri e meno gol. Tra le prime otto solo Juventus e Fiorentina hanno segnato meno. Il dato è clamoroso: fino a dicembre la Lazio aveva effettuato 94 conclusioni nello specchio. Da gennaio ad oggi solo 63.

Baroni, i numeri negativi

Baroni
Baroni, i numeri negativi – lalazio.com
Come evidenzia Il Tempo, bisogna tornare indietro di oltre tre decenni per trovare uno scenario peggiore, legato alle poche vittorie casalinghe (una nelle ultime otto sfide): nel 1991/92, con Zoff in panchina e il passaggio di proprietà tra Calleri e Cragnotti, la Lazio ottenne appena due successi nelle prime nove partite casalinghe (contro Foggia e Cagliari). Peggio ancora nel 1990/91, sempre con Zoff alla guida, quando i biancocelesti riuscirono a vincere solo una volta nelle prime nove partite interne, battendo il Bologna, e ottennero il secondo successo solo al decimo tentativo contro il Torino.

Nuno Tavares punta l’Atalanta

Nuno Tavares
Nuno Tavares punta l’Atalanta – Lalazio.com – LA Presse foto

Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport, Nuno Tavares punta a rientrare domenica prossima contro l’Atalanta. Il terziono portoghese si è chiamato fuori contro il Torino: non se l’è sentita di rischiare ed ha preferito preparare con maggiore attenzione il ritorno in campo. Ora però le sensazioni sono positive: con la Dea dovrebbe tornare a disposizione del tecnico Baroni. Un recupero fondamentale.

Il piano di Castellanos per rientrare in campo

Il piano di Castellanos per rientrare in campo – Lalazio.com – La Presse foto

Discorso simile per il Taty Castellanos. Il Corriere dello Sport rilancia una sorta di piano di rientro studiato dal centravanti argentino. L’obiettivo di Castellanos è quello di rientrare in campo a Bergamo e di giocare almeno una ventina di minuti. A Bodo non sarà della partita (meglio non rischiare sul campo sintetico) per poi tornare a disposizione nel derby e nel match di ritorno contro i norvegesi.

Il centrocampo senza Guendouzi

Guendouzi
Il centrocampo senza Guendouzi – Lalazio.com – LA Presse foto

Il cartellino giallo rimediato da Matteo Guendouzi contro il Torino, lo costringerà a saltare la trasferta sul campo dell’Atalanta. Come sottolinea il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, Baroni sta studiando un centrocampo senza il mediano francese. Probabile l’utilizzo di Rovella (squalificato in Europa League) e Vecino. Ma attenzione a Belahyane,non inserito in lista Uefa e quindi utilizzabile nella sfida di Bergamo. Guendouzi tornerà in Europa League a Bodo.

L’Atalanta non vince in casa da sei gare: Gasp ritrova Ederson

Gasperini
L’Atalanta non vince in casa da sei gare: Gasp ritrova Ederson – lalazio.com – La Presse foto

L’Atalanta, come sottolinea il Corriere dello Sport, è tornata in campo ieri per preparare lo scontro diretto contro la Lazio. Due le sconfitte di fila senza aver segnato gol, ma l’obiettivo primario dei nerazzurri sarà quello di sfatare il tabù interno ritrovando la vittoria in Serie A che a Bergamo manca ormai dal dicembre scorso: nelle ultime 6 casalinghe sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte. Recuperato pienamente Retegui, tornato a disposizione dopo il problema muscolare accusato nel ritiro della Nazionale, l’italo-argentino vuole sbloccarsi davanti al proprio pubblico, l’ultima rete al Gewiss risale al 21 gennaio contro lo Sturm Graz. Buone notizie per quanto riguarda Kossounou, il difensore ivoriano ha svolto un lavoro individuale in campo e potrebbe tornare per la trasferta in casa del Milan. Ancora assenti Posch, Toloi, Palestra, Scalvini e Scamacca, in mezzo al campo Gasperini ritroverà Ederson.

 

Gestione cookie