Orsolini il primo acquisto: grande sacrificio, resta in Italia

Possibile colpo di scena in Italia con Riccardo Orsolini che può firmare con una nuova squadra dopo aver dimostrato di essere da big con la maglia del Bologna.

Dopo tante buone e ottime stagioni sembra essere arrivata finalmente quella della consacrazione. Perché a 28 anni Riccardo Orsolini potrebbe presto fare il definitivo salto di qualità andando a giocare per una squadra di primissimo livello nonostante con il suo Bologna ormai sia arrivato al massimo giocando per le zone alte di classifica.

Anche quest’anno è salito in doppia cifra e l’ha già superata ampiamente ad aprile, perché oggi l’esterno d’attacco italiano si ritrova ad essere uno di quelli con più gol nel campionato italiano nel suo ruolo e le big accendono le sirene di mercato per lui.

Riccardo Orsolini esulta
Orsolini il primo acquisto: grande sacrificio, resta in Italia (la presse foto) – lalazio.com

Ad oggi Orsolini torna ad essere oggetto di desiderio di tante grandi squadre che sono pronte a bussare alla porta del Bologna per puntare sull’esterno. Lui, intanto, bussa alla telecamera da diverse settimane dopo ogni gol, come a dire ‘ehi, io sono qua’. Un chiaro messaggio al ct Luciano Spalletti vista la stagione che sta facendo e con il desiderio di indossare la maglia della Nazionale.

Calciomercato: stanno comprando Orsolini, la svolta

Mentre Riccardo sogna e aspetta di tornare ad indossare la maglia dell’Italia ora potrebbero farsi vive le grandi squadre del campionato di Serie A che possono pensare di fare un grosso investimento comprando Orsolini e svoltando la sua carriera nella prossima estate.

Orsolini esulta
Calciomercato: stanno comprando Orsolini, la svolta (la presse foto) – lalazio.com

L’esterno d’attacco italiano negli ultimi anni è migliorato sempre di più fino a consacrarsi in questa stagione dove ha già segnato 13 gol e fornito 4 assist. I suoi numeri sono destinati ad aumentare e c’è ora anche la possibile svolta di calciomercato che può incidere sulla carriera di Orsolini diventato tra gli obiettivi primari di alcuni club.

A gennaio ci aveva provato già il Milan e si farà sicuramente di nuovo vivo in estate, ci sono anche Juventus e altre società che pensano ad Orsolini che ha un contratto in scadenza nel 2027 e una valutazione tra i 30 e 40 milioni di euro per il Bologna che vorrebbe tenerlo ancora con se.

Serve un sacrificio importante per comprare Orsolini e lui stesso, a sua volta, potrebbe farne uno. Perché il Milan rischia di non giocare la Champions il prossimo anno, mentre il suo Bologna sì e un trasferimento gli potrebbe quindi costare un anno almeno senza la partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie.

Gestione cookie