Baroni può sorridere: ottime notizie in vista di Atalanta-Lazio

Due ottime notizie per mister Baroni in vista di Atalanta-Lazio. Isaksen e Noslin invece sono in dubbio. Guendouzi squalificato, tocca a Rovella

La notizia buona è arrivata con il primo sole del giovedì mattina. Dopo giorni di attesa e lavoro differenziato, Taty Castellanos si è rivisto in gruppo. Finalmente. L’argentino ha lasciato alle spalle la distrazione al polpaccio destro che l’aveva rimesso ko subito dopo il rientro dal precedente stop all’adduttore sinistro.

Baroni
Baroni può sorridere: ottime notizie in vista di Atalanta-Lazio (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Due infortuni consecutivi, una doppia beffa che l’ha tenuto fuori sette partite tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Adesso, però, il peggio sembra alle spalle.

Quella di oggi è stata la prima vera seduta completa per l’attaccante, che ha preso parte anche alle esercitazioni tattiche 6 contro 6. Le risposte sono state incoraggianti, ma la prudenza resta d’obbligo.

Il Taty è stato reintegrato con un piano preciso: convocazione per Bergamo, massimo 20-25 minuti nelle gambe, valutazione costante in vista della trasferta di giovedì a Bodø/Glimt, dove il campo sintetico rappresenta una variabile da non sottovalutare. Nessun azzardo, la Lazio non può più permettersi di perderlo di nuovo.

Verso Atalanta-Lazio, Noslin ancora fermo

Per la sfida con l’Atalanta, al centro dell’attacco ci sarà Dia. L’ex Salernitana è in vantaggio anche perché Noslin è rimasto ai box per il secondo giorno consecutivo. Problema fisico non grave, ma fastidioso, che potrebbe togliergli la possibilità di partire dal 1’.

Castellanos
Verso Atalanta-Lazio, Noslin ancora fermo (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Situazione simile per Isaksen: rientrato dagli impegni con la Danimarca con un fastidio al tendine della caviglia, oggi ha corso ma senza toccare il pallone. Gestione mirata, cauto ottimismo, ma resta in dubbio. Tchaouna intanto resta in preallarme.

In difesa l’altra buona notizia di giornata. Tavares, come previsto nei giorni precedenti, è pronto a riprendersi la fascia sinistra, mentre a destra Lazzari spera in una chance. Al centro si giocano due maglie Gila, Romagnoli e Gigot: le ultime due sedute (venerdì e sabato, entrambe alle 11) serviranno a sciogliere i dubbi.

LEGGI ANCHE… Castellanos, c’è il piano per il rientro: ecco il programma

A centrocampo, per la prima volta mancherà Guendouzi (squalificato), toccherà quindi a Rovella e Vecino guidare la linea mediana. Dele-Bashiru è il favorito per la trequarti: già all’andata aveva colpito l’Atalanta partendo da quella posizione. Ma dovrà riscattare la leggerezza sul gol subito contro il Torino. Baroni ha bisogno di risposte forti. Da tutti.

Gestione cookie