La dirigenza avrebbe finalmente deciso a quale allenatore affidare la squadra a partire dalla prossima stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, la scelta sarebbe ricaduta su Vincenzo Italiano, consacratosi una volta e per tutte quest’anno alla guida del Bologna. Dopo l’importante esperienza a Firenze il passaggio in rossoblù era stato interpretato come un clamoroso passo indietro nella sua carriera, ma sotto l’ombra della Due Torri il classe 1977 ha dimostrato di essere migliorato in tutti quegli aspetti che fino all’anno scorso gli venivano contestati.

E l’attuale quarto posto con il Bologna conferma non solo le sue abilità, ma anche il fatto che Vincenzo Italiano meriterebbe finalmente una grande occasione in carriera, prossima ad arrivare.
Il nuovo allenatore sarà Vincenzo Italiano
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Vincenzo Italiano, che grazie all’ottimo lavoro svolto (anche) a Bologna ha conquistato l’interesse di una delle squadre più forti e blasonate della Serie A. Che sia concentrato su questo finale di stagione in rossoblù è assolutamente vero, così come lo è il fatto che un po’ si starebbe lasciando condizionare da queste voci che ronzerebbero attorno al suo nome.
In molti avevano giudicato negativamente il suo approdo sulla panchina del Bologna nella scorsa estate, ma con silenzio e dedizione Vincenzo Italiano ha dimostrato che si sbagliavano, ed è forse questo quello che più gli viene riconosciuto. E questo suo carattere ambizioso potrebbe permettergli di sedersi su un’importante panchina italiana, con la proprietà che vedrebbe in lui il profilo ideale con il quale ripartire e avviare un progetto tecnico non solo duraturo, ma anche e soprattutto vincente.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato, prende sempre più quota la candidatura di Vincenzo Italiano come nuovo allenatore del Milan. L’attuale tecnico del Bologna si “giocherebbe” il posto insieme ad altri colleghi, anche più blasonati, come Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Roberto De Zerbi, ma il suo è un nome solido che sembrerebbe possa alla fine avere clamorosamente la meglio.
Con Italiano arriva anche Orsolini
Milan-Vincenzo Italiano è un binomio che in molti sarebbero curiosi di vedere. E chissà che non possano essere accontentati nella prossima stagione, anche perché l’attuale allenatore del Bologna rientrerebbe nei papabili sostituti di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera.

In tutto questo ci sarebbe da capire la posizione del club emiliano, ma in caso di chiamata del Diavolo Italiano spingerebbe per cogliere al volo quest’opportunità. Con lui anche il capitano di questo Bologna, Riccardo Orsolini, già cercato lo scorso gennaio dal Milan. In caso di approdo sulla panchina rossonera, infatti, non è da escludere che Vincenzo Italiano chieda alla sua nuova dirigenza come primo acquisto proprio il numero 7 rossoblù, giocatore fondamentale nel suo scacchiere e che in quel di Milano potrebbe tornare ancora più comodo. L’ultima parola spetterà ovviamente al nuovo direttore sportivo del Milan, ma l’impressione è che esistano delle possibilità affinché questo scenario si concretizzi. E già questo è tutto un dire. Staremo a vedere.