Esonero in Italia: cambiano allenatore dopo il weekend

Momento difficile per uno degli allenatori di Serie A che rischia tanto perché c’è ora un club che può pensare di esonerare il suo allenatore e cambiare nel rush finale di stagione.

Mancano ormai pochissime partite al termine del campionato italiano e non tutti sono felici dei risultati che stanno ottenendo, è così per le piccole come per le grandi società che lottano per i piani alti della Serie A.

Proprio negli ultimi giorni c’è stato un clamoroso ribaltone in panchina con la Juventus che ha esonerato Thiago Motta per scegliere Igor Tudor come nuovo allenatore. Ma le sorprese non sono finite perché anche altri stanno valutando un cambiamento immediato.

Pallone Serie A
Esonero in Italia: cambiano allenatore dopo il weekend (LaPresse) – lalazio.com

Possibile svolta che può arrivare da un momento all’altro per una società di calcio italiana che vuole ottenere il massimo dai risultati delle prossime partite per questo motivo che proverà a dare dei segnali forti. Adesso ci sono delle notizie che riguardano quello che possono decidere proprio diverse società che in Serie A stanno valutando un cambio allenatore.

Altro esonero in Serie A: la scelta del club sul tecnico

In questo momento ci sono delle nuove notizie che arrivano e portano a quello che può accadere da un momento all’altro perché ci sono conferme sempre più importanti che arrivano per quanto riguarda quello che può essere l’esonero dell’allenatore di Serie A per una nuova scelta al suo posto in panchina.

Roberto D'Aversa
Altro esonero in Serie A: la scelta del club sul tecnico (LaPresse) – lalazio.com

Tra gli allenatori che più rischiano in questo momento c’è proprio Roberto D’Aversa che con l’Empoli aveva iniziato la stagione in un modo pazzesco e con grandi risultati, poi però sono iniziate ad aumentare la sconfitte in questa seconda parte di campionato e ora la situazione può essere compromessa.

Perché proprio nelle prossime ore può arrivare l’importante conferma che riguarda la decisione della società che può pensare di dare una svolta all’andamento della squadra. Perché dopo aver perso in malo modo l’andata della semifinale di Coppa Italia che ora l’Empoli pensa a cambiare in panchina con D’Aversa a rischio.

L’allenatore nell’ultima conferenza stampa ha dichiarato di non voler avere l’ansia del risultato, ma in questo momento è questa la situazione. Perché dopo aver raggiunto la storica semifinale di Coppa Italia ora D’Aversa può essere esonerato considerando che la squadra toscana si ritrova in zona retrocessione e rischia grosso nelle prossime partite.

Gestione cookie