Inter, scambio con Esposito: arriva un titolare della Nazionale

Pronto lo scambio con l’Inter che coinvolge Esposito, per la stessa Inter che porta a casa un titolare della Nazionale.

Il calciomercato entra nel vivo quando ancora mancano mesi all’apertura a luglio, anche se già nei primi dieci giorni di giugno sarà possibile effettuare operazioni in Serie A, per tutti i club e non solo per quelli coinvolti al Mondiale per Club.

Inter, un titolare della Nazionale al posto di Esposito
Inter, un titolare della Nazionale al posto di Esposito – LaLazio.com (La Presse)

L’Inter, su richiesta di un club in Serie A per Esposito, potrebbe approfittarne e portare a casa con un’operazione fatta di scambio dei cartellini, il talento della Nazionale di Luciano Spalletti.

Calciomercato Inter: scambio con Esposito, la rivelazione

Sono tre i fratelli Esposito e tutti, per motivi diversi, convincono i club di Serie A. In questo momento due degli ex Inter stanno vivendo l’annata allo Spezia con la voglia di portare il club ligure, con le sue alte ambizioni, in Serie A. Dall’altra c’è Sebastiano, già nel pieno giro del massimo campionato italiano, che ha voglia di convincere all’Empoli trascinando il club toscano verso la salvezza. Ma non sarà semplice.

Ciò che risulta più “semplice” è vederli tutti e tre in Serie A in futuro e, stando a ciò che svela Tuttosport, un club importante in Italia starebbe facendo valutazioni in merito all’attaccante dello Spezia che, a differenza del suo compagno di squadra e fratello Salvatore, è ancora di proprietà dell’Inter.

E la stessa Inter, su richiesta del Torino, potrebbe approfittarne in uno scambio che vedrebbe Ricci all’Inter e Francesco Pio Esposito al Torino. Quest’ultimo, compiendo il grande salto in Serie A, vivrebbe una stagione da assoluto protagonista nel club di Vanoli che sarà nel 2026.

Esposito al Torino
Esposito al Torino – LaLazio.com (La Presse)

Vagnati ci pensa: colpo Esposito dall’Inter

Ha da sistemare le cose in attacco e il centravanti di proprietà dell’Inter, che con lo Spezia ha trovato la bellezza 14 gol e 1 assist in 28 partite giocate in Serie B, convince eccome i granata. Francesco Pio Esposito potrebbe diventare presto il nuovo attaccante del Torino e, come fa sapere la stessa fonte, il colpo potrebbe essere in prestito considerando che il valore economico è abbastanza alto. Altrimenti, appunto, prenderebbe quota l’ipotesi scambio con un leggero conguaglio economico a favore dei granata per lo scambio di cartellini tra Esposito e Ricci.

Inter, colpo dalla Nazionale
Inter, colpo dalla Nazionale – LaLazio.com (La Presse)

Le cifre dell’operazione tra Inter e Torino

L’attuale valutazione economica di Ricci, su richieste dei granata, parte dai 25-30 milioni di euro almeno per cedere il centrocampista ormai entrato nel giro tra i titolari della Nazionale di Spalletti. E allora, con Francesco Pio Esposito che ha un valore di circa 20 milioni di euro, potrebbe l’Inter piazzare la controproposta: prestito con opzione oppure obbligo di riscatto fissato a 15-20 milioni in cambio di un’operazione, slegata, da 30 milioni di euro per Samuele Ricci.

Gestione cookie