Lazio, le news del giorno 5 aprile: a Bergamo in emergenza. Le ultimissime…

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, sabato 5 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

Con la sfida tra Genoa e Udinese, andata in scena ieri sera, si è aperta ufficialmente la trentunesima giornata di campionato. La Lazio sarà impegnata sul campo dell’Atalanta, nella prima di quattro sfide molto delicate: gli uomini di Baroni affronteranno i bergamaschi, poi il doppio confronto in Europa League con il Bodo Glimt, intervallato dal derby di campionato con la Roma di Claudio Ranieri.

News del giorno
Lazio, le news del giorno 5 aprile: a Bergamo in emergenza. Le ultimissime… – lalazio.com – LA Presse foto

I biancocelesti hanno continuato la preparazione nel centro sportivo di Formello: oggi andrà in scena la rifinitura con le prove tattiche decisive prima della partenza per Bergamo. Il tecnico si trascina numerosi dubbi di formazione, legati alla necessità di gestire la rosa e alle condizioni di alcuni calciatori: su tutti Noslin, che non si è allenato negli ultimi tre giorni ed ha forte rischio per la trasferta contro i nerazzurri di Gasperini.

Emergenza Lazio: Noslin out, tocca a Dia

Noslin e Dia
Emergenza Lazio: Noslin out, tocca a Dia – lalazio.com – La Presse foto

Secondo la ricostruzione del Corriere dello Sport, Noslin si è arreso, fatto fuori da un incidente domestico, lo ha tradito uno spigolo. Piede gonfio e ferito, ieri gli faceva ancora male, ha provato a infilare lo scarpino e ha alzato bandiera bianca prima che cominciasse l’allenamento. Il piano di rilancio dell’olandese è stato rinviato. Era entrato bene con il Toro, aveva buone probabilità di giocare a Bergamo. Baroni meditava di riproporlo da centravanti, chissà se riuscirà a recuperare in tempo e tornerà utile in Norvegia, difficilmente oggi entrerà nella lista dei convocati. Toccherà a Boulaye Dia guidare l’attacco della Lazio al Gewiss. La buona notizia riguarda Castellanos. Si è allenato bene anche ieri, il recupero procede, quasi certamente partirà verso la Lombardia.

Baroni fino al 2027

BAroni
Baroni fino al 2027 – lalazio.com – LA Presse foto

Secondo quanto riporta il Tempo, la Lazio ha ribadito la fiducia a Marco Baroni: dopo un incontro a Formello è tornato il sereno tra il tecnico e il club. Dopo qualche incomprensione – ribadisce il quotidiano – è arrivato il chiarimento che fa tornare il sereno a prescindere dal risultato della difficile trasferta di Bergamo. Lazio e Baroni avanti insieme e non solo per il prossimo anno. È stata confermata la volontà da parte del club di allungare i contratti anche dei giocatori in scadenza. Il riferimento è a Pedro, Vecino e Marusic, tra i più positivi in questa stagione che avranno la possibilità, se vorranno, di proseguire la loro avventura nella Capitale. Stessa linea ripresa anche da Repubblica. Secondo il quotidiano, l’annuncio sarebbe stato dato dal club direttamente ai calciatori nel corso di una riunione a Formello.

Lazio, le scelte: Provstgaard titolare con la Dea?

Provstgaard
Lazio, le scelte: Provstgaard titolare con la Dea? – lalazio.com – La Presse foto

Il tecnico ieri ha nascosto le carte, ma per il secondo giorno consecutivo ha provato una linea difensiva composta da Lazzari e Nuno Tavares sulle fasce, con Gila e il giovane Provstgaard a formare la coppia centrale. Potrebbe essere un’indicazione importante in vista del match. Conferme anche sulla trequarti campo, con il terzetto composto da Tchaouna, Dele Bashiru e Zaccagni che potrebbe partire dal primo minuto.

Tchaouna si gioca la Lazio

Tchaouna
Tchaouna si gioca la Lazio – lalazio.com – LA Presse foto

Secondo quanto ribadito dal Corriere dello Sport, l’attaccante francese è pronto per Bergamo e giocherà al posto di Isaksen. Tchaouna verrà impiegato di nuovo nel suo ruolo. Si giocherà anche il futuro: per lui è un’occasione da non perdere: il club spera che il francese dia segnali. Prima era stato messo sul mercato, poi titolare da centravanti. Ora cerca la svolta. Tchoauna – come ribadisce il quotidiano sportivo romano – ha 21 anni. Avrà un’altra chance a Bergamo, stavolta da vice Isaksen, nel suo ruolo. E’ agli ultimi giri per conquistarsi un futuro nella Lazio e non dover scendere dalla giostra su cui è salito. E’ arrivato quel momento che ti obbliga a fare i conti con quello che sei stato, che sei e che dovevi essere. La Lazio s’interroga su di lui. Tradita o illusa da Tchaouna? Talento giusto o sbagliato? Sono le domande che si fanno tutti e che attendono risposta.

Lazio, con l’Atalanta in giallo?

La Lazio potrebbe scendere in campo con la maglia gialla contro l’Atalanta, lasciando la tenuta bianca realizzata per festeggiare i 125 anni del club. Una scelta che nasconde motivi logistici e legati al marketing. Con il Bodo Glimt (che gioca con una divisa giallo chiaro), la Lazio non potrà infatti utilizzare una maglia altrettanto chiara (escluse le tenute celesti, bianche e gialle), e quindi utilizzerà la maglia nera. A quel punto il cambio potrebbe coinvolgere anche la gara di Bergamo e il derby.

Le assenze in casa Atalanta: ecco chi salterà la Lazio

Gasperini deve fare i conti con alcune assenze. Ancora lavoro individuale in campo per Kossounou: il difensore ivoriano punta a rientrare in campo per la sfida contro il Milan. Terapie invece per Posch, mentre Toloi ieri ha proseguito un lavoro in palestra. Sarà assente con i biancocelesti: non saranno a disposizione neanche i lungodegenti Scamacca e Scalvini. Si va verso la conferma del tridente con De Ketelaere e Lookman a supporto di Mateo Retegui, capocannoniere della Serie A.

Gestione cookie