Il centrocampista offensivo danese autore di un’altra bella prestazione con gol esalta la squadra e soprattutto uno in particolare
Una prestazione coi fio fiocchi e senza alcuna sbavatura. Pensare che non stava benissimo, tanto che per la prima volta da mesi, non aveva cominciato la partita. Baroni non lo voleva affaticare per via di un fastidioso problema al tendine della caviglia che quando corre gli pizzica leggermente e non lo fa stare tranquillo. Ma quando è entrato Gustav Isaksen, non solo non ha avuto problemi, ma si è messo a correre sulla fascia come sempre e dopo qualche minuto ha perfino segnato il suo quarto gol in campionato, il sesto totale della stagione. L’ennesimo gol decisivo in campionato. L’ennesimo sigillo da tre punti.

Lui non faceva che sorridere subito dopo il gol e anche appena finita la partita. E’ l’uomo simbolo della Lazio in questo 2025, anche perché pochi come lui sono stati così decisivi in un periodo difficile. Lui e l’altra ala della Lazio, che è anche il capitano, Mattia Zaccagni. Con loro due, la formazione di Baroni è imprevedibile, veloce e forte, ma anche cinica.
Isaksen felice anche per Provstgaard
Gustav, autore del gol, vince anche il premio come miglior giocatore della gara, ma lui a fine partita fa anche l’umile e ringrazia l’amico portiere: “Sono molto contento per la rete, io cerco sempre di fare il massimo e oggi ci sono riuscito, ma questo premio come migliore della gara non dovevate darlo a me, ma a Mandas, è lui che ha fatto una parata incredibile e che meriterebbe questo riconoscimento”. Un gesto da grande giocatore e da grande uomo, anche perché questo giovane ragazzo non fa che stupire, inanellando prestazioni importanti.

Felice anche il portiere della Lazio che a sorpresa ha giocato al posto di Provedel in porta dal primo minuto. Il giovane portiere greco è stato autore di una grandissima parata che ha permesso alla Lazio di restare sullo 0-0 e di andare in vantaggio poco dopo con la rete di Isaksen. “È difficile giocare poco, ma io sono sempre pronto e mi alleno sempre forte. Grazie a tutti, io mi trovo bene a lavorare con la squadra. Questa vittoria è per Isaksen, per i tifosi. Questa settimana è la più bella di tutte, giochiamo in Europa e il derby. Siamo pronti e continuiamo così”, le parole del giocatore.
Mandas e Provstgaard, due protagonisti
Felice come un bambino anche Oliver Provstgaard che a fine gara si abbracciava con tutti, visto il suo debutto, soprattutto con l’amico e mentore Isaksen: “Sono molto contento dell’esordio, non riesco a descrivere l’emozione è un grande giorno per me e per la mia famiglia. Era quello che volevo da quando sono arrivato. Il mio debutto con la maglia della Lazio non lo dimenticherò mai. Oggi era molto importante vincere, sono molto felice per la squadra, vedevo negli occhi del mister e nei nostri la voglia di ottenere un risultato importante su un campo difficile