La Juventus sta studiando per il calciomercato estivo: il primo colpo arriva dal Milan, Giuntoli ha già deciso.
I bianconeri stanno rincorrendo la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, per avere modo di spendere cifre importanti sul mercato e per restare in uno status importante per poter sperare in un futuro migliore. La stagione non è andata come sperato e ora toccherà a Igor Tudor gestire al meglio la parte finale della stagione per avere modo di vivere al meglio le prossime annate.
Il futuro della Juventus passa ancora una volta dalle scelte di calciomercato: Giuntoli non può più sbagliare e ha già scelto un affare con il Milan.
Calciomercato Juventus: scelto il primo colpo
La Juventus per la prossima stagione ha ambizioni e obiettivi molto importanti. Deve ritrovare serenità e certezze e per farlo ha bisogno di migliorare la squadra con estrema intelligenza.
Gli errori di questa staguione sono stati imputati totalmente a Thiago Motta e a Cristiano Giuntoli che hanno condotto una campagna di mercato importantissima in termini economici e anche di nomi ma che non ha portato a risultati positivi.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sembra pronta a chiudere il primo colpo di mercato: affare con il Milan.
Futuro Juventus: c’è già un accordo con il Milan
La Juventus sta già lavorando ai colpi futuri: Cristiano Giuntoli si è messo al lavoro insieme al suo staff per trovare i nomi giusti e utili alla causa bianconera, affinché si possano raggiungere tutti gli obiettivi sportivi che verranno fissati. Nella prossima stagione non saranno permessi errori, dunque bisognerà agire con estrema cautela e furbizia.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il primo colpo estivo della Juventus sarà Pierre Kalulu. C’è già una base d’accordo con i rossoneri e il difensore francese si è dimostrato uno dei calciatori più importanti della stagione attuale, con tutte le difficoltà del caso.
Kalulu alla Juventus ha probabilmente trovato la sua dimensione giusta per crescere ancora di più e affermarsi definitivamente e ora vuole restare in bianconero per prendersi anche il posto da titolare.
Kalulu alla Juventus: le cifre del riscatto
Uno degli acquisti migliori della Juventus è stato sicuramente Pierre Kalulu. Il difensore francese si è dimostrato estremamente affidabile e di grande valore sportivo e quindi ora i bianconeri intendono esercitare l’opzione di riscatto.
La Juventus eserciterà il diritto di riscatto dal Milan: 14 milioni pronti per i rossoneri che si aggiungeranno ai 3,3 già pagati per il prestito. Soldi ben investiti per uno dei titolari indiscussi di questa stagione e anche delle prossime.