Nell’intento di rivalorizzarsi, proprio come ha fatto Marcus Rashford, ecco che Jadon Sancho è l’occasione a sorpresa per la Serie A.
Il fuoriclasse inglese non rientra più nel giro della Nazionale e il discorso sembrava simile proprio per il suo “competitor” ai Tre Leoni, Marcus Rashford, che da quando gioca per l’Aston Villa ha visto cambiare nuovamente le cose, dopo il suo brutto periodo vissuto al Manchester United.

Deve ritrovarsi anche Jadon Sancho, calciatore di proprietà sempre del Manchester United e attualmente in prestito al Chelsea, col riscatto obbligatorio solo attraverso determinate condizioni non ancora raggiunte. Sprazzi di buone cose si sono viste in particolar modo al Borussia Dortmund, nella passata stagione, perché anche adesso al club londinese le cose non è che sono migliorate. Pertanto, salutando anche la Premier League, occhio a quella che è l’opzione italiana per il talento inglese che sarà disposto anche a tagliarsi l’ingaggio pur di ritornare ai suoi livelli.
Colpo Sancho in Serie A: superato così l’ostacolo ingaggio
24 partite, 2 gol e 5 assist, sono questi i numeri di Jadon Sancho, che saluterà molto probabilmente sia il Chelsea che il Manchester United a fine stagione.
Direbbe così addio alla Premier League, oppure no, seguendo le orme di Marcus Rashford. In Premier League, fanno sapere da Football Transfers, sarebbe nel mirino del Wolves. Anche i “piccoli” club in Inghilterra possono permettersi colpi ad alte cifre perché ad oggi Sancho rappresenta sì, un’idea a basso prezzo, ma non a cifre proprio bassissime.
Chi lo vorrà in Serie A dovrà infatti compiere un’operazione in prestito con diritto di riscatto a circa 20-30 milioni da fissare, comunque, per il suo acquisto a titolo definitivo. E lo stesso trasferimento dovrà poi vedere la rinuncia, da parte di Sancho, del suo ingaggio da 13 milioni di euro circa. In Italia, agevolati i club anche dal Decreto Crescita, arriverebbe ad un compenso netto da 5 o 6 milioni di euro e non di più.

Chi prende Sancho in Italia: due opzioni
Ci sono due opzioni per Jadon Sancho, tra i club italiani. La prima è legata al Milan che, mandando indietro Joao Felix, potrebbe andare diretto proprio sul talento inglese, che arriverebbe a Milano per trovare la titolarità. Discorso analogo in caso di opzione per il Napoli che, a distanza di sei mesi dall’addio di Kvaratskhelia, in estate, potrebbe mettere le mani su un calciatore che così come già successo con Scott McTominay e Lukaku, arriverebbe in Serie A per “rinascere”, sotto la cura Antonio Conte.