Cambio obbligato in Bologna-Napoli: condizioni e tempi di recupero

Ancor prima che cominciasse, Bologna-Napoli si è rivelata essere una partita maledetta per entrambe le squadre.

Antonio Conte e Vincenzo Italiano volevano affrontare questa delicata sfida con i loro giocatori migliori, ma Alessandro Buongiorno e Alex Meret da una parte, Lewis Ferguson dall’altra, non l’hanno permesso alzando bandiera bianca ancora prima che il direttore di gara potesse fischiare l’inizio della partita.

Skorupski a terra dopo l'infortunio
Cambio obbligato in Bologna-Napoli (LaPresse) – lalazio.com

Ma può mai essere finita qui? Assolutamente no. Nel corso della prima frazione di gioco è stato infatti registrato l’ennesimo infortunio che ha costretto un altro protagonista a lasciare anzitempo il campo tra gli applausi dei suoi tifosi che hanno provato a rincuorarlo.

Altro infortunio: cambio obbligato in Bologna-Napoli

Bologna e Napoli questa sera si stanno giocando le rispettive stagioni. Vincendo la formazione di Vincenzo Italiano alimenterebbe il sogno Champions League, mentre i tre punti permetterebbero a quella di Antonio Conte di mettere ulteriore pressione all’Inter in ottica scudetto.

Il primo tempo del Dall’Ara, nel frattempo, si è chiuso con i partenopei in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete magnifica di Anguissa. Da registrare non solo la marcatura del centrocampista camerunese, ma anche l’infortunio di un altro dei protagonisti in gara, che proprio come Alessandro Buongiorno, Alex Meret e Lewis Ferguson, è stato costretto ad alzare bandiera bianca obbligando il proprio allenatore a procedere con la prima sostituzione della partita perché impossibilitato a continuare. Le sue condizioni verranno sicuramente rivalutate nelle prossime ore, ma le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo non fanno ben sperare.

Stando alle ultime notizie, dunque, dopo Lewis Ferguson il Bologna ha perso per infortunio anche il portiere Lukasz Skorupski, che nonostante abbia provato a stringere i denti ha lasciato il campo a favore del suo vice, Ravaglia, al 25esimo minuto del primo tempo di gioco.

Condizioni e tempi di recupero del giocatore

Lukasz Skorupski è uscito per infortunio al 25esimo minuto di Bologna-Napoli. E pensare che l’estremo difensore rossoblù ha anche provato a stringere i denti per restare in campo al fianco dei suoi compagni di squadra, ma il dolore si è acutizzato troppo al punto che non gli ha permesso di continuare.

Skorupski scortato fuori dal campo dopo l'infortunio
Ancora ignote le condizioni di Skorupski dopo l’infortunio (LaPresse) – lalazio.com

L’uscita dal campo dolorante preoccupa e non poco tifosi e Vincenzo Italiano in vista di queste ultime partite di stagione, ma prima di domani non si saprà nulla né sulle condizioni né tantomeno sui tempi di recupero di Skoruspki. Nel post partita del Dall’Ara arriverà sicuramente una prima diagnosi sull’infortunio del polacco, ma è sempre meglio aspettare i risultati degli esami ai quali si sottoporrà il calciatore nelle prossime ore per tirare le somme e capire eventualmente come muoversi.

Gestione cookie