Lazio, svolta in panchina: “Scelto il nuovo tecnico. Arriverà dall’estero”

Svolta clamorosa per la futura guida tecnica della Lazio. Il club avrebbe scelto un profilo internazionale, che negli ultimi anni ha collezionato numerosi titoli

La vittoria ottenuta sul campo dell’Atalanta ha rilanciato le ambizioni della Lazio. A otto giornate dalla fine i biancocelesti si trovano in piena corsa Champions League e a sole tre lunghezze dal terzo posto attualmente occupato dall’Atalanta. Tutto si deciderà nelle ultime gare di campionato, dove sono in programma numerosi scontri diretti. La Lazio ne potrà disputare due in casa: contro la Roma (derby che andrà in scena domenica prossima) e contro la Juventus.

LEGGI ANCHE: IL CLUB HA DECISO: BARONI SARA’ IL NUOVO TECNICO. ARRIVA L’ANNUNCIO

nuovo tecnico
Lazio, svolta in panchina: “Scelto il nuovo tecnico. Arriverà dall’estero” – lalazio.com – La Presse foto

Il tecnico Baroni e la squadra devono concentrarsi necessariamente sulle prossime sfide (giovedì appuntamento con i quarti di finale di andata di Europa League contro il Bodo Glimt, con i biancocelesti a caccia di una semifinale europea che nella propria storia è stata raggiunta solo in altre tre occasioni), mentre la società sta già iniziando a preparare il futuro. Il primo nodo da sciogliere è legato al nome del tecnico che guiderà i biancocelesti nel prossimo anno.

Baroni confermato davanti ai calciatori: il futuro dipende da lui

Baroni ha ricevuto ampie rassicurazioni e un’investitura diretta da parte dei dirigenti, nel corso di una riunione alla vigilia della partenza per Bergamo. “Lui sarà il tecnico della Lazio fino al 2027”, è stato detto dal Direttore Sportivo Angelo Fabiani davanti ai calciatori: una mossa per ribadire la fiducia nei confronti dell’allenatore, spegnere le voci sul suo futuro, e rilanciarne il peso specifico davanti al gruppo.

Baroni
Baroni confermato davanti ai calciatori: il futuro dipende da lui – lalazio.com – LA Presse foto

Baroni non è in discussione: sarà lui a guidare la squadra fino al termine della stagione e, secondo quanto ribadito dai dirigenti ai calciatori, anche nel futuro. Ma è chiaro che molto dipenderà anche dai risultati che la squadra riuscirà ad inanellare in questo finale di stagione: la posizione con la quale chiuderà il campionato e come terminerà l’avventura in Europa League. Se Baroni regalerà ampie garanzie, resterà saldamente alla guida della Lazio. Altrimenti il club cambierà rotta. In questo senso, si moltiplicano le voci su possibili sostituti.

Dalla Turchia: “La Lazio segue Okan Buruk”

Una delle ultime arriva dalla Turchia e rilancia l’interesse verso Okan Buruk, tecnico del Galatasaray. L’ex centrocampista, che nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia dell’Inter, ha vinto gli ultimi due scudetti alla guida del club turco ed è in testa alla classifica con un ampio margine sul Fenerbahce di Josè Mourinho. Proprio con l’ex tecnico della Roma, ha avuto una forte discussione al termine della semifinale della coppa nazionale. Lo Special One ha perso la testa, lamentando una provocazione da parte di Buruk: lo ha strattonato e fatto cadere a terra, mettendogli le mani sul volto: rischia ora una pesante squalifica.

Buruk è legato al Galatasaray fino al 2026, ma in caso di terzo titolo consecutivo, sarebbe pronto a lasciare la Turchia e tentare un’esperienza all’estero. In Patria è molto considerato e i risultati recenti parlano per lui. Secondo numerosi portali turchi, la Lazio sarebbe pronta a puntare con forza su di lui. Il club biancoceleste (che ha ufficializzato un’amichevole estiva con il Fenerbahce), guarda alla Turchia con interesse. Potrebbe essere Okan Buruk il nuovo tecnico?

Gestione cookie