Cosa è successo ad Alessandro Buongiorno: perché ha saltato la partita contro il Bologna? Svelati i motivi dell’assenza del difensore del Napoli.
Annuncio del vice di Antonio Conte, Stellini, che quest’oggi sarà presente in panchine al posto del tecnico salentino, che dovrà scontare una giornata di squalifica.
Intanto, per gli azzurri ci sono dei problemi di formazione con le indisponibilità dell’ultima ora relativi ai forfait di Buongiorno e Meret.

Doppia assenza in casa Napoli. A sorpresa, infatti, non prendono parte al match contro il Bologna Meret e Buongiorno. A destare maggiore incredulità è il forfait del difensore centrale.
Per quanto riguarda Meret, che aveva già saltato la rifinitura, si tratta di una sindrone influenzale da valutare nei prossimi giorni.
Ma a Buongiorno cosa è successo? Perché non è sceso in campo contro il Bologna? Sono queste le domande dei tifosi e a rispondere a questi quesiti è stato il vice di Antonio Conte Stellini.
Napoli, infortunio Buongiorno: svelati i motivi dell’assenza
Tegola dell’ultima ora per il Napoli che perde un altro grande protagonista della partita.
Dopo Meret, infatti, anche Alessandro Buongiorno ha alzato bandiera bianca. Una vera e propria tegola per Antonio Conte, che al posto del difensore ex Torino ha mandato in campo Juan Jesus.
Come mai Buongiorno ha deciso di non giocare Bologna Napoli?
Nel pre partita è intervenuto ai microfoni di Dazn Stellini, vice di Antonio Conte. L’allenatore in seconda ha chiarito ogni aspetto riguardo l’infortunio di Buongiorno che non si è allenato a causa di questo problema fisico.

“Buongiorno non se la sente”, annuncio di Stellini sull’infortunio del difensore del Napoli
Secondo le ultime indiscrezioni, confermate anche da Stellini, Buongiono ha riportato nelle ultime ore un risentimento muscolare. Ecco perché alla fine il difensore ha preferito non rischiare anche perché avrebbe potuto compromettere la situazione.
A conferma di ciò anche le parole di Stellini sulle condizioni fisiche di Buongiorno:
“Era reduce da un problema accusato nella scorsa partita di campionato. In settimana non si è allenato nel migliore dei modi ed è rientrato in gruppo negli ultimi giorni. Non era sicuro di scendere in campo e in una partita così importante si è deciso di metterlo da parte, anche perché c’è bisogno di giocatori pronti al 100%”.
Adesso bisognerà capire quali saranno i tempi di recupero per il difensore che, intanto, salta questo importante appuntamento contro il Bologna.
