Tutto pronto per il grande ritorno di Fabio Paratici in Italia, uno dei dirigenti che ha fatto la storia in Serie A con Sampdoria e Juventus può ora tornare ad operare nel nostro campionato.
Dopo l’addio alla Juventus il noto direttore sportivo è approdato al Tottenham in Premier League dove ha collaborato con Antonio Conte e adesso ci sono delle importanti novità in merito a quello che può accadere in vista del prossimo futuro. Perché il dirigente italiano è stato squalificato per 30 mesi in merito alle vicende accadute con la Juventus e che hanno penalizzato in passato anche il club bianconero.

La squalifica di Paratici però scadrà la prossima estate e quindi potrà tornare a lavorare e farlo anche stesso in Italia. Perché ci sono voci che lo riguardano da diverso tempo e proprio di recente ci sono stati contatti diretti e intensi con il Milan che è in cerca di un nuovo direttore sportivo e sembrava essere arrivato ad un accordo definitivo per l’ex Juventus. Poi la trattativa è saltata e ora è da capire se ci saranno dei nuovi contatti in vista dei prossimi mesi tra le parti.
Calciomercato: Paratici torna subito in Italia, contratto pronto
Ci sono delle novità che riguardano proprio quella che può essere la svolta che può cambiare il futuro di un club che pensa proprio a Paratici per ripartire con il prossimo mercato e non solo. Le scelte andranno fatte per la gran parte proprio dal noto direttore sportivo che vuole provare a fare nuovamente la storia nel campionato italiano dopo aver già dimostrato di essere uno dei migliori nel suo campo.

A dare le ultime notizie e i retroscena su quanto è accaduto nella trattativa saltata tra Paratici e il Milan è stato il noto giornalista e direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni. Perché l’affare secondo Zazzaroni era ormai pronto ad essere anche ufficializzato dopo che si erano trovati gli accordi e il contratto era pure pronto.
Secondo quanto accaduto nelle ultime ore però pare che ci siano state delle pressioni molto forti per far saltare la trattativa tra Paratici e il Milan. Il problema potrebbe riguardare proprio la squalifica che è arrivata ai tempi della Juventus.
Adesso con Paratici che è saltato ci sono altri nomi in lista e in pole sembra esserci proprio Tare per il Milan.