Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, martedì 8 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news
Il pareggio tra Bologna e Napoli nel monday night della 31esima giornata ha chiarito le reali posizioni in classifica delle squadre che lottano per un posto in Champions League. Grazie alla vittoria sul campo dell’Atalanta, la Lazio ha guadagnato tre punti sui bergamaschi, due su Bologna, Juve, Roma, Milan e Fiorentina. Niente male per una squadra che fino alla scorsa settimana era giudicata in crisi di gioco e di risultati.
LEGGI ANCHE: LAZIO, DUE NUOVI ACQUISTI PER BARONI: IL TECNICO ESULTA

Ora la classifica si è accorciata ulteriormente: l’Atalanta è terza a 58 punti, il Bologna quarto a 57, la Juventus quinta a 56, la Lazio è sesta a 55, davanti alla Roma a 53, alla Fiorentina a 52 e al Milan a 48. Sei squadre in sei punti: tutto può ancora succedere in classifica. Nel prossimo turno il derby della capitale potrebbe chiarire ulteriormente le reali forze in campo e le ambizioni delle squadre di vertice.
Le condizioni di Nuno Tavares

Il Corriere dello Sport di oggi parla delle condizioni di Nuno Tavares, uscito dopo mezz’ora a Bergamo. Qualcuno aveva ipotizzato che il calciatore non avesse nulla e che il problema fosse legato più ad un aspetto psicologico che ad una reale problematica fisica. Ma cose sottolineato dal quotidiano sportivo romano, Nuno Tavares si è dovuto fermare a causa di una lesione di primo grado all’adduttore sinistro: lo stesso muscolo che lo aveva costretto al forfait nel prepartita di Bologna, gara che si è disputata prima della sosta e nella quale non è sceso in campo, nonostante fosse stato inserito in formazione. Secondo il Corriere dello Sport lo stop sarà di almeno due settimane, ma con un contorno che impone ancor più cautela, viste le continue ricadute muscolari che ne stanno condizionando l’annata.
Favola Prostgaard, esordio e videochiamata ai genitori

Il suo esordio è stato fantastico. Provstgaard è entrato nel finale di Atalanta-Lazio ed ha spazzato un paio di palloni pericolosi dall’area di rigore. Al termine della gara, come evidenzia il Corriere dello Sport, il difensore danese si è gustato ogni singolo istante di una notte indimenticabile. Mentre i compagni erano già rientrati negli spogliatoi, lui si è trattenuto ancora un po’ sul prato del Gewiss. Si è seduto in panchina, ha risposto ai messaggi ricevuti, ha fatto una videochiamata ai genitori e ha postato sui social: “Grande partita. Questa squadra è incredibile. Andiaaaaaamoooo“.
Le scelte di Baroni

Numerosi quotidiani puntano oggi sulle possibili scelte di Marco Baroni. Il tecnico si trascina un paio di dubbi per la gara di giovedì contro il Bodo Glimt, andata dei quarti di finale di Europa League. Il ballottaggio tra Dele Bashiru (tra i migliori a Bergamo) e Dia (con spostamento eventuale di Pedro nel ruolo di centravanti) e la scelta su Castellanos, che partirà dalla panchina ma che dovrebbe subentrare in corsa. L’obiettivo dell’argentino è recuperare a pieno per il derby con la Roma