Adesso è ufficiale, 2 calciatori del Napoli non ci saranno il prossimo weekend. Ecco tutti i dettagli relativi a questa assenza, che rischia di incidere sulle scelte di formazione di Antonio Conte.
Oltre al risultato non proprio positivo, e all’occasione sciupata per agguantare l’Inter al primo posto in classifica, Conte deve fare i conti anche con delle assenze in vista del prossimo turno di campionato.
Ecco l’annuncio ufficiale relativo al forfait di 2 big che salteranno la prossima partita di Serie A, in programma al Maradona, fra Napoli ed Empoli.

E’ un momento cruciale per la stagione del Napoli. Le prossime gare saranno 7 finali per gli azzurri che non possono più fallire.
Il jolly è stato sprecato ieri, con il pareggio contro il Bologna. Con una vittoria la squadra di Conte si sarebbe portata a meno 1 dall’Inter capolista.
Purtroppo i rossoblù, che in questo momento sono in un momento di forma straordinario, hanno tenuto testa al Napoli con un secondo tempo da incorniciare. A conti fatti avrebbero meritato qualcosa in più del pari.
Per la squadra di Conte, quindi, il pareggio è andato anche bene. Adesso il gruppo è proiettato ai prossimi appuntamenti che segneranno il destino del club in campionato.
Napoli: doppia assenza contro l’Empoli, i motivi
Intanto, Conte dovrà valutare meglio le condizioni fisiche di Meret e Buongiorno che ieri hanno saltato la sfida di campionato contro il Bologna.
A questi due problemi se ne aggiungono altri per il tecnico salentino.
Infatti, per la prossima sfida contro l’Empoli il Napoli non avrà a disposizione due titolarissimi che non potranno scendere in campo a causa di una squalifica.
Un problema serio per Antonio Conte, che perde due titolarissimi per la prossima sfida di campionato. Una situazione, questa, che andrà monitorata nei prossimi giorni dallo staff tecnico azzurro che dovrà prendere una decisione anche riguardo i sostituti da mandare in campo contro i toscani.

Quali sono i giocatori del Napoli assenti contro l’Empoli?
Mancheranno per squalifica Frank Zambo Anguissa e Giovanni Di Lorenzo. Entrambi, infatti, non saranno a disposizione di Antonio Conte che dovrà puntare sulle alternative.
Chi sono i sostituti di Di Lorenzo e Anguissa?
Al loro posto è probabile che il tecnico si affidi a Mazzocchi come terzino destro e Billing o Gilmour come mezzala insieme a McTominay e Lobotka.
