Bodo-Lazio a rischio? “Il Var non funziona”. Caos in Norvegia

A ventiquattro ore di distanza dalla sfida di Europa League tra Bodo Glimt e Lazio, arriva una notizia che fa discutere: polemiche a non finire in Norvegia

Il match tra i biancocelesti e il Bodo Glimt, valevole per l’andata dei quarti di finale di Europa League, vive una situazione particolare. Il campo dei padroni di casa è a tutti gli effetti sotto esame. Prima le polemiche derivate da un report della Federcalcio norvegese, che evidenziava come numerosi campi sintetici presenti nello Stato fossero irregolari e pericolosi, poi una polemica che riguarda il VAr.

LEGGI ANCHE: NOTIZIA SHOCK DALLA NORVEGIA: IL CAMPO SINTETICO NON SAREBBE REGOLARE

Var Bodo Glimt
Bodo-Lazio a rischio? “Il Var non funziona”. Caos in Norvegia – lalazio.com

A lanciare la bomba, evidenziata da numerosi portali norvegesi, è stato il capitano dell’Hamar Hamkam, la squadra che ha affrontato il Bodo nell’ultimo turno di campionato. Secondo quanto riportato, ci sarebbero stati dei problemi con l’utilizzo del Var. “Non funzionava, è incredibile quello che è successo”.

“Il Var non funzionava. Non hanno visto un fallo di mano clamoroso”

Secondo la ricostruzione, la gara è iniziata con diversi minuti di ritardo, perchè non arrivavano le immagini delle telecamere in sala Var. “Abbiamo aspettato diversi minuti – ha detto Fredrik Sjølstad capitano dell’Hamar Hamkam – e ci stavamo chiedendo cosa stesse accadendo. Ci è stato detto che c’erano die problemi con le immagini al Var. Non funzionavano e non hanno funzionato neanche dopo cinque minuti”.

Var Bodo Glimt
“Il Var non funzionava. Non hanno visto un fallo di mano clamoroso” – lalazio.com

Il riferimento del giocatore dell’Hamkam è al gol che ha sbloccato la partita, segnato al quinto del primo tempo dai padroni di casa. Fredrik André Bjørkan, esterno del Bodo, ha crossato il pallone in area di rigore, dove Kasper Høgh ha lottato con un difensore avversario( Anton Ekeroth): la palla è finita sul braccio dell’attaccante del Bodo, che ha servito in modo involontario Ulrik Saltnes, che ha calciato con potenza, insaccando il pallone in rete.

“Era un fallo di mano nettissimo. Tutti lo hanno visto tranne l’arbitro. Ma a questo punto credo che neanche al Var se ne siano accorti. Evidentemente, così come non funzionava all’inizio della gara, ha continuato a non funzionare anche quando il match è iniziato. Altrimenti non si spiega”, continua Sjølstad. Mal funzionamento delle strutture tecnologiche del Var o errore clamoroso che ha favorito il Bodo Glimt? Qualsiasi sia la verità, i tifosi dell’HAmar Hamkam si sono scatenati sui social. “Speriamo che contro la Lazio il Var funzioni”, ha scritto un tifoso. “In Europa senza Var la gara sarà a rischio”, ha detto un altro. L’attesa per Bodo-Lazio infiamma i tifosi.

Gestione cookie