La crescita in questa stagione ha consacrato Samuele Ricci al punto da renderlo uno dei profili più richiesti del calciomercato.
Sul capitano del Torino si sarebbe infatti posata l’attenzione di alcune delle migliori squadre d’Italia e d’Europa, ma è piuttosto scontato dire che Urbano Cairo cercherà di fare il più possibile muro alle richieste che verranno avanzate per il centrocampista, anche perché l’intenzione del club granata è trattenerlo.
Chissà se Ricci è dello stesso avviso, ma nel frattempo la fidanzata è uscita allo scoperto dando un chiaro indizio sul suo futuro, in quanto ha indirettamente svelato la squadra per la quale giocherà a partire dalla prossima stagione.
La fidanzata di Ricci svela dove giocherà
L’espulsione rimediata contro il Verona non rovina l’importante stagione che Samuele Ricci sta facendo. Tra Torino e Nazionale il centrocampista azzurro si è consacrato una volta e per tutte, attirando su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, pronte ad aprire un’asta nella prossima estate di calciomercato per la felicità di Urbano Cairo.
D’altro canto, però, il presidente granata vorrebbe provare a trattenere Ricci, anche per fare parvenza di forza economica, decisionale, ma soprattutto di un progetto tecnico che ha intenzione di partire proprio dal suo capitano. Ovviamente in casi come questi è più semplice a dirsi che a farsi, anche perché quando alla tua porta bussano alcuni tra i club migliori al mondo, rifiutare anche solo di sedersi al tavolo delle trattative è impossibile. Eppure una fievole speranza esiste, come lasciato intendere in una recente intervista anche dalla fidanzata dello stesso Samuele Ricci.
Intervistata dai colleghi di Tuttosport, Eleonora Incardona, conduttrice di DAZN Bet Club ancor prima che fidanzata del capitano del Torino, ha svelato che il centrocampista ha il cuore granata, e non è da escluder una sua permanenza quantomeno anche nella prossima stagione, sempre che però non gli arrivi un’offerta irrinunciabile. Anche perché non bisogna dimenticare che l’estate prossima c’è il Mondiale.
Ricci ha già deciso il suo futuro in funzione del Mondiale
Samuele Ricci deciderà il suo futuro in funzione del Mondiale, nella speranza che l’Italia si qualifichi dopo averne saltati due di fila. Il centrocampista azzurro lascerà il Torino solo per una squadra che gli garantirà la titolarità, poi comunque spetterà a lui dimostrare di essere in grado di partire in campo dal primo minuto in ogni partita.
Le parole di Eleonora Incardona ai taccuini di Tuttosport non chiudono del tutto alla possibilità di continuare a vedere Ricci in granata anche l’anno prossimo, ma l’impressione è che a fronte degli interessi di Milan, Inter e Napoli, fra le altre, questo è al momento lo scenario meno realizzabile, anche perché lo stesso calciatore si sente pronto e desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera, anche per dimostrare di poter essere decisivo non solo nella sua comfort zone. Staremo a vedere.