Bodo-Lazio si gioca oppure no? La Uefa ha deciso!

Alle 10.30 è iniziata la riunione tra i vertici della Uefa, le delegazioni dei club e le autorità cittadine. Lo stadio è completamente innevato. La decisione è stata presa

Condizioni climatiche estreme, neve, vento fortissimo e temperature sotto lo zero. La trasferta della Lazio a Bodo è stata fin qui accompagnata da un clima incredibile. Ieri i biancocelesti di Marco Baroni hanno svolto l’allenamento all’Aspmyra Stadiom, terreno di gioco in cui il club norvegese gioca le sue gare casalinghe. Durante la rifinitura, la neve ha concesso una tregua, ma l’allenamento è stato accompagnato da raffiche di vento fortissime. Nella notte poi la situazione è peggiorata, tanto da far scattare l’allarme su un possibile rinvio.

LEGGI ANCHE: BODO-LAZIO A RISCHIO RINVIO. RIUNIONE DECISIVA

Bodo
Bodo-Lazio, si gioca oppure no? La Uefa ha deciso! – Lalazio.com

La cittadina norvegese è stata colpita da una vera e propria bufera di neve, che ha imbiancato le strade e reso difficile la circolazione. Alle ore 10.30 è iniziato il consueto organisational meeting pre match, alla presenza dei delegati Uefa, delle due società e delle autorità locali. Una riunione, è bene specificarlo, che non è stata convocata a seguito della tempesta di neve che si è abbattuta sulla città, ma che era stata programmata in largo anticipo. Come da consuetudine.

La decisione della Uefa su Bodo-Lazio

L’indicazione è quella di giocare. Non ci sono state comunicazioni ufficiali contrarie da parte della Uefa. Persiste ottimismo, anche alla luce delle condizioni meteo, che dovrebbero prevedere un miglioramento a partire dall’ora di pranzo. Le condizioni generale verranno valutate nelle prossime ore, anche se la sensazione è che non ci saranno cambiamenti. Il calendario fitto poi, renderebbe particolarmente problematico un rinvio.

La decisione della Uefa su Bodo-Lazio – lalazio.com

Domenica i biancocelesti saranno impegnati nel derby con la Roma, mentre giovedì prossimo ci sarà il ritorno contro i norvegesi allo stadio Olimpico. Intanto, dalle immagini che arrivano dalla Norvegia, è possibile verificare come il terreno di gioco dell’Aspmyra Stadiom, sia completamente sotto la neve: il manto artificiale è completamento ricoperto di neve, i piedi affondano di 5-7 centimetri. A breve è previsto l’intervento degli spalatori che saranno chiamati a rimuovere la neve che ha completamente imbiancato il terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: BODO-LAZIO, LA FORMAZIONE SCELTA DA BARONI

Il comunicato della Uefa

Il terreno, sintetico al cento per cento, sarà poi riscaldato: il problema principale, secondo quanto emerge dalla Norvegia, non è legato alle condizioni del terreno di gioco, quanto alla difficoltà di tifosi e forze dell’ordine nel gestire l’ingresso e l’uscita dallo stadio dei tifosi. Che rischiano di assistere alla gara in condizioni ambientali particolarmente ostiche. Ma la decisione sembra essere stata presa. Salvo clamorose novità dell’ultima ora, Bodo Glimt e Lazio scenderanno in campo alle ore 18:45.

Il comunicato della Uefa – lalazio.com – La Presse foto

Sono previste nevicate fino alle 14. Il team addetto alle strutture dello stadio sarà pronto con due spazzaneve nel caso in cui le condizioni richiedano il loro intervento per liberare la superficie di gioco“, il comunicato emesso dalla stessa Uefa e che certifica la conferma della disputa della gara. Bodo-Lazio si giocherà, a meno di clamorose novità.

 

 

Gestione cookie