Il futuro di Ederson è già deciso. L’Atalanta ha già messo in preventivo un’altra grande cessione per il prossimo mercato estivo, che porterà nelle casse della società almeno 60 milioni di euro.
Ecco le ultimissime notizie di calciomercato relative alla cessione di Ederson. Il brasiliano, punto di riferimento del centrocampo di Gasperini, è con la valigia in mano un po’ come successo lo scorso anno con Koopmeiners.
C’è un accordo fra le parti che prevede l’addio nel corso della prossima finestra di calciomercato. Il club non andrà allo scontro, anzi, avallerà la cessione del brasiliano che è pronto a salutare.

Si accende il mercato in vista della prossima stagione. Questi sono mesi importanti con le società più organizzate che preparano la lista della spesa allacciando rapporti con intermediari e procuratori. Tutto può succedere da qui alla prossima estate ma intanto qualcosa si muove per quanto riguarda il futuro di alcuni giocatori.
Dall’Atalanta sono pronti a partire Ederson e Lookman. Per la Dea, la prossima, sarà una stagione importante visto che regna l’incertezza più totale anche riguardo il futuro di Gasperini e Tony D’Amico.
Intanto, arrivano già le prime proposte per Ederson che è uno dei pezzi da novanta della squadra.
Quale sarà il futuro del brasiliano?
Si muove qualcosa per quanto riguarda il mercato in uscita dell’Atalanta, che è pronta a salutare anche Ederson.
Dopo tre stagioni e mezzo passate in Italia, fra Salerno e Bergamo, il centrocampista è pronto per il grande salto. L’Atalanta ha già fissato il prezzo e spera di incassare, dalla cessione di Ederson, almeno 60 milioni di euro.
Una cifra importante che, ad oggi, solo i club di Premier League potrebbero garantire. Infatti, secondo quanto riportato da tmw, pare che i dirigenti siano pronti ad affondare il colpo per portare al Manchester United Ederson.
Dopo l’affare Hojlund di qualche stagione fa, i Red Devils sono pronti a farsi sotto con la Dea anche per il centrocampista brasiliano. Restano, invece, alla finestra altre società come Chelsea, Juventus, Newcastle e Manchester City.

Ederson al Manchester United? Cosa disse il giocatore
Parlando dell’Inghilterra, Ederson si espresse in questo modo riguardo il possibile approdo in Premier League.
“Sono molto curioso del campionato inglese, non so cosa succederà in futuro. Devo dire che l’Italia mi piace anche perché qui mi sono adattato. Ma la Premier mi attrae. Non so se resterò ancora qui, però devo dimostrare ancora tanto. Dovunque andrò dovrò continuare a lavorare per crescere”.
