Il calciomercato della Juventus ha visto il “rimpianto” Huijsen, considerando cosa è diventato, ad oggi, il difensore spagnolo.
Ha giocato sei mesi in prestito alla Roma per poi tornare alla base bianconera ed essere venduto nuovamente, questa volta a titolo definitivo stando a quelle che sono le cifre realizzate dal Bournemouth nell’accordo trovato con la Juventus.

Per soli 15 milioni circa, nell’estate 2024, il Bournemouth si è portato a casa proprio il difensore della Juventus che probabilmente quest’anno, sarebbe stato il difensore ideale per sostituire Bremer e soprattutto per “risolvere” le defaillance difensive di questa stagione al limite del disastroso con Thiago Motta. L’ex Juventus, in un annuncio, ha svelato il suo addio con clausola rescissoria, direttamente in un’intervista rilasciata all’estero. La possibilità riguarda anche i club italiani, considerando però le volontà dello stesso ex Juve.
Calciomercato: l’annuncio di Huijsen sul suo futuro
Il calciomercato, in estate, vede tra i protagonisti certi l’ex Juve, Dean Huijsen. Il difensore spagnolo, per metà olandese, ha conquistato tutti, tanto da entrare nel giro della Nazionale spagnola.
Ed è proprio in Spagna, precisamente a El Chiringuito, che Huijsen ha rilasciato un’intervista importante che segue alle voci di calciomercato, delle quali si è parlato proprio nella stessa intervista. Il giornalista gli ha chiesto se è conscio dell’interessamento del Real Madrid e parlando della possibilità, toccando anche il tema allenatore, non ha nascosto le proprie ambizioni il difensore ex Juventus.
“So che c’è una clausola rescissoria. Mi hanno detto che c’è il Real Madrid su di me, mi fa piacere. Non so cosa succederà, Carlo Ancelotti è un grande allenatore”. Così ha parlato Dean Huijsen, rispondendo alle domande sull’interessamento proprio dei Blancos, sulla possibile operazione in estate che lo vedrà coinvolto.

Chi può prendere Huijsen in Serie A
Con dunque le cifre da chiarire, per quanto riguarda la possibilità di prendere con la clausola rescissoria il cartellino di Dean Huijsen, l’opzione per lui è anche in Serie A. Perché ci sono due club in particolare, tra i migliori attualmente in Italia, che potrebbero fare al caso di Huijsen per la sua crescita. L’Inter cerca un nuovo centrale per il presente e il futuro, così come il Napoli che lo affiancherebbe ad Alessandro Buongiorno per la Champions, alternandolo con Amir Rrahmani. Oltretutto, in azzurro, ritroverebbe chi lo ha scoperto in passato: Giovanni Manna, che lo scelse per la Juve Next Gen.