Roma, scelto il nuovo allenatore: per Ranieri è il migliore

Ormai non è più un segreto, perché la Roma è alle prese con la scelta del nuovo allenatore da diversi mesi e ora proprio Claudio Ranieri lancia l’indizio chiave.

Sembrava potesse essere una stagione da incubo per la Roma dopo l’esonero di De Rossi e di Juric con il club giallorosso a pochissimi punti dalla zona retrocessione, poi l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha stravolto tutto. Perché il tecnico, nonostante si fosse ritirato la scorsa estate, ha accettato la chiamata di una delle sue squadre del cuore per aiutare e anche collaborare.

Perché in questo momento Ranieri è l’allenatore della svolta e dei sogni futuri dei tifosi della Roma. Il tecnico si sta giocando l’accesso alla zona Champions o Europa per il prossimo anno e tutti sono increduli e soddisfatti della grandissima rimonta tanto che hanno provato a convincerlo a restare anche in futuro.

Ranieri Pippo Inzaghi
Roma, scelto il nuovo allenatore: per Ranieri è il migliore – lalazio.com – La Presse foto

Ma Ranieri ha dichiarato che alla sua età vuole godersi un po’ la vita e la sua famiglia, per questo motivo si farà da parte entrando a far parte delle scelte della società per il futuro e proprio il ruolo del prossimo allenatore della Roma passa anche per lui. I Friedkin si fidano tanto di lui e per questo motivo che hanno chiesto proprio consiglio su come far andare le cose in vista del futuro.

Nuovo allenatore Roma: l’annuncio sicuro di Ranieri

Ci sono delle importanti notizie che arrivano e riguardano proprio il futuro del club giallorosso che ora può pensare di dare una svolta in vista dei prossimi anni. Il primo mattone da mettere in vista dell’estate è proprio quello che porta alla scelta del nuovo allenatore della Roma e Ranieri è convinto che sarà fatta la scelta giusta.

Gasperini
Nuovo allenatore Roma: l’annuncio sicuro di Ranieri (la presse foto) – lalazio

In una lunga intervista ai colleghi de Il Messaggero ha parlato proprio Claudio Ranieri che in questo momento sta preparando il Derby che giocherà contro la Lazio e che sarà anche fondamentale per la ricorsa all’Europa. Intanto, ci sono delle novità che arrivano dalle sue dichiarazioni riguardo quella che sarà la scelta del nuovo allenatore della Roma.

Ranieri ha chiarito che il prossimo allenatore della Roma non sarà scelto da lui stesso, ma ha comunque dato un consiglio importante facendo una lista di 7-8 nomi con pregi e difetti che si è assottigliata a 3-4 e ora bisognerà capire con chi trovare l’accordo migliore sotto ogni punto di vista.

Ranieri ha spiegato che la Roma è vicina alla scelta del prossimo allenatore e ha poi fatto una battuta su Gasperini tra conferme e smentite, lasciando comunque una porta aperta per il suo nome.

Gestione cookie