Davide Frattesi si è ripreso l’Inter, ma non si esclude comunque la sua cessione dai nerazzurri nel prossimo calciomercato.
Perché nonostante il gol trovato a Monaco, dopo il periodo buio che ha svelato di aver vissuto per questioni personali negli ultimi mesi, in estate l’Inter potrebbe scegliere altre soluzioni per il suo centrocampo, monetizzando quanto più possibile sul centrocampista che che resterebbe in Serie A.

Sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il giornalista ed esperto di calciomercato, Matteo Moretto, ha svelato le ultime sul futuro di Frattesi. Un club in Serie A, pronto ad affidargli il ruolo da titolare a centrocampo, potrebbe prenderlo in estate.
Calciomercato, colpo Frattesi in Serie A, l’annuncio di Romano
Il colpo Frattesi in Serie A è possibile, dopo quanto svelato nel corso dell’ultimo inverno quando, il club in questione, ha provato a “scippare” l’Inter proprio del giocatore che è risultato decisivo a Monaco, contro il Bayern in Champions League.
Si è ripreso un po’ di spazio, dopo un periodo non proprio felice vissuto in nerazzurro. Adesso Davide Frattesi convince, tant’è che un club sarebbe pronto a stanziare una cifra importante per prenderlo in Serie A.
Si tratta del Napoli, club che dovrà rifarsi il centrocampo, specie se Anguissa dovesse dire addio con destinazione Marsiglia o in Premier League, con i top club che lo hanno messo nel mirino e per cifre analoghe a quella che sarebbe poi l’operazione Frattesi per Antonio Conte e gli azzurri. Come riferisce la stessa fonte, ipotizzare Frattesi a Napoli è possibile, convincendo i nerazzurri sulle cifre.

Le cifre e i dettagli dell’operazione Frattesi
Per questioni legate al bilancio, il Napoli potrebbe provare a convincere l’Inter sulla cessione di Frattesi in prestito, con opzione di riscatto, sempre per i 40 milioni che chiede l’Inter però. Stesso club nerazzurro che vorrebbe monetizzare nell’immediato, anche se l’ipotesi di vedere l’inserimento di Jack Raspadori nell’operazione, potrebbe giocare a favore dell’Inter stessa, che cerca un calciatore in quel ruolo, separandosi da Correa e Arnautovic, probabilmente, alla fine di questa stagione.

Concorrenza Frattesi: Napoli avvisato in Serie A
Sempre per 40 milioni, in Serie A, è forte l’interesse anche della Roma per Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, qualora dovesse salutare i nerazzurri, lo farà per un club che gli permetterà di giocare titolare. Al di là della Champions o meno col Napoli, per Frattesi conterà la titolarità, a causa della sua voglia di continuare ad essere uno degli elementi importanti a centrocampo della Nazionale di Luciano Spalletti.