Le news del giorno 11 aprile: crollo totale a Bodo. Le ultimissime

Le principali notizie dal mondo biancoceleste di oggi, venerdì 11 aprile: tutte le ultime novità che riguardano la Lazio: la rassegna stampa e le news

La Lazio crolla a Bodo sotto i colpi di Saltnes. L’andata dei quarti di finale di Europa League finisce 2-0 per i padroni di casa. La squadra biancoceleste rischia di gettare alle ortiche quanto fatto fino ad oggi con una prestazione decisamente opaca. Brutta, prevedibile ed in grande difficoltà, la Lazio resta in corsa grazie alle parate di Mandas: il migliore in campo.

LEGGI ANCHE: BODO-LAZIO, LE PAGELLE: SI SALVA SOLO MANDAS

news del giorno
Le news del giorno 11 aprile: crollo totale a Bodo. Le ultimissime – La Presse foto – Lalazio.com

L’unica nota positiva arriva dal ritorno in campo di Taty Castellanos, che nell’ultima mezz’ora ha cercato di dare il suo contributo. Tra una settimana, il ritorno allo stadio Olimpico, dove gli uomini di Baroni dovranno cercare di ribaltare il risultato.

Bodo-Lazio, numeri shock

ZAccagni
Bodo-Lazio, numeri shock – Lalazio.com – La Presse foto

Il Corriere dello Sport evidenzia come la Lazio non subiva almeno due reti in una singola partita di Europa League dal 2-2 casalingo contro lo Sturm Graz nell’ottobre 2022. L’ultima volta che i biancocelesti avevano incassato almeno due gol lontano da casa nella competizione risaliva al settembre 2022 (1-5 contro il Midtjylland). Nella sfida contro il Bodø/Glimt la Lazio ha concesso 18 tiri, più che in ogni altra partita disputata in questa Europa League; non ne concedeva di più in una singola gara nella competizione dall’ottobre 2020 contro lo Sturm Graz (19 allo Stadio Olimpico). Il Bodø/Glimt ha segnato almeno una rete in tutte le 10 gare casalinghe disputate nelle competizioni europee in questa stagione (playoff inclusi), portando la striscia a 12 partite consecutive davanti al proprio pubblico con un almeno una rete all’attivo.

Baroni: “La qualificazione è ancora aperta”

Baroni
Baroni: “La qualificazione è ancora aperta” – Lalazio.com

Molti quotidiani rilanciano le parole del tecnico Baroni, che al termine della gara ha cercato di regalare ottimismo in vista del ritorno: Ho la certezza che la qualificazione è aperta e al ritorno sarà un’altra partita. Loro sono una squadra fresca senza il campionato e si vede. Ma all’Olimpico certi valori si equipareranno e abbiamo ancora una grande possibilità di passare il turno, abbiamo grande convinzione”. Poi sul match di ritorno: “Ci saremo con tutta la nostra forza e la nostra gente. Recupereremo sicuramente energie per quella gara. I nostri tifosi non hanno bisogno di appelli: siamo arrivati qui tutti insieme e dovremo giocarci le nostre chance nel ritorno”.

Rovella, rinforzo per il derby

Rovella
Rovella, rinforzo per il derby – lalazio.com – La Presse foto

Il Corriere dello Sport guarda già al derby. tanti i ballottaggi, a partire dai portieri: a Bodø, l’ha spuntata Mandas, confermato dopo Bergamo. Per Provedel seconda panchina di fila. Incertezze in difesa, tra i terzini: a Bergamo c’erano Lazzari e Tavares. Ieri Hysaj e Marusic. Nel derby tutti in corsa, ad eccezione di Tavares, di nuovo stirato. Rovella rientrerà, si affiancherà di nuovo a Guendouzi. A Bergamo aveva giocato Belahyane al posto del francese (squalificato), ieri era squalificato l’azzurro e il centrocampista marocchino era fuori lista. In avanti Isaksen e Zaccagni sono costretti agli straordinari. La posizione di Dia dipende da Castellanos.

Mandas: “Ora testa al derby”

MAndas
Mandas: “Ora testa al derby” – Lalazio.com – La Presse foto

Il portiere biancoceleste è una delle poche note positive della gara di Bodo. Con le sue parate ha tenuto in piedi la Lazio, evitando un crollo nel finale. I quotidiani lo hanno eletto migliore in campo e rilanciano le sue dichiarazioni: “Questo campo è difficile per tutte le squadre, non voglio parlarne. Abbiamo subito la partita anche nel secondo tempo, ma è tutto ancora aperto in vista del ritorno. Sono felice per queste parate, però voglio aiutrare di più la squadra. Questo 2-0 lo possiamo ribaltare. Noi siamo forti in casa e vogliamo prenderci questa partita. Questa partita è finita, ora testa al derby, non c’è tempo. Dopo il derby torneremo a pensare all’Europa League“.

A Roma sarà un’altra partita

Isaksen
A Roma sarà un’altra partita – lalazio.com – La Presse foto

Mandas tiene accese le speranze di qualificazione per la Lazio. Il 2-0 in Norvegia, secondo Repubblica, contro il Bodo/Glimt complica parecchio il cammino europeo dei biancocelesti, salvati ieri da un risultato più pesante solo dalle parate del portiere greco. Giovedi prossimo all’Olimpico servirà un’impresa per ribaltare il risulta to. «Vogliamo farcela a tutti i costi», ha detto Baroni, sicuro che “all’Olimpico sarà un’altra partita”.

Bodo-Lazio, le pagelle

Il Tempo

Mandas 7,5; Hysaj 5, Gila 5, Romagnoli 5, Marusic 5, Guendouzi 5,5, Vecino 5, Isaksen 5, Pedro 5,5, Zaccagni 5, Dia 5, Dele Bashiru 4,5, Lazzari 5, Baroni 5.

Pagelle
Bodo-Lazio, le pagelle – Lalazio.com -La Presse foto

Corriere dello Sport

Mandas 7; Hysaj 4, Gila 5, Romagnoli 5, Marusic 5, Guendouzi 4,5, Vecino 4, Isaksen 4, Pedro 4, Zaccagni 4,5, Dia 5, Dele Bashiru 5,5, Lazzari 5, Baroni 5.

Gazzetta dello Sport

Mandas 7,5; Hysaj 4,5, Gila 5, Romagnoli 5,5, Marusic 5, Guendouzi 6, Vecino 4,5, Isaksen 4,5, Pedro 5, Zaccagni 5,5, Dia 5, Dele Bashiru 5, Lazzari 5, Baroni 5.

Gestione cookie